Venerdì, 26 Aprile 2024
ad

3 libri da leggere per l’estate 2020

L’estate è un ottimo momento per leggere un buon libro all’ombra dell’ombrellone o mentre si è nell’amaca a riposarsi. Per chi è alla ricerca di qualche consiglio, ecco le nostre 3 scelte.

3 libri da leggere per l’estate 2020
3 libri da leggere per l’estate 2020

Thriller, fantasy e libri per i bambini più piccoli ma che sono una leggera lettura anche per un adulto. Leggere un buon libro è senza ombra di dubbio un ottimo passatempo, che non può che far piacere mentre si è in vacanza al mare o in una delle più belle località della provincia di Barletta.

Ecco le nostre 3 scelte per questa calda estate 2020.

La casa delle voci di Donato Carrisi


Error: The Access Key ID or security token included in the request is invalid.

L’ultima fatica del maestro italiano del thriller non poteva che essere un vero e proprio capolavoro. Una storia che ha dello sconvolgente, che si insinua sotto la pelle e che porterà il lettore a non volersi più staccare dalle pagine di questo libro thriller.

La storia e i personaggi, mai banali e creati con una profondità davvero notevole, porteranno il lettore alla scoperta del mondo di Pietro Gerber e del suo incontro con Hanna Hal. Una vicenda oscura, che si nasconde nei meandri della memoria di questa giovane donna devono essere portati alla luce.

Il cuore del lupo – parte 1: Tor di G. D. Light


Error: The Access Key ID or security token included in the request is invalid.

Un testo scorrevole, che porta gli amanti del genere fantasy a scoprire il mondo di Aurora. Lo sviluppo dei personaggi è stato fatto con cura, per rendere la storia avvincente e ben strutturata durante il trascorrere del tempo. Si tratta di un ottimo libro per chi è alla ricerca di un libro per addentrarsi nel mondo dei romanzi fantasy e di mondi fatati dove fantasia e realtà spesso si fondono.

Storie della buonanotte per bambine ribelli – Francesca Cavallo


Error: The Access Key ID or security token included in the request is invalid.

Un libro semplice, ma che racchiude allo stesso tempo una serie di messaggi così importanti che è bene imprimere nella mente dei bambini il prima possibile. Con il passare di ogni pagina, si scopre un personaggio nuovo e così unico. Le passioni, le scoperte e i viaggi che hanno intrapreso queste donne nel mondo hanno portato a una serie di indubbi e grandiosi cambiamenti.

Lo stile letterario, che ricorda quello di una favola, riesce a rendere spesso leggero anche le pagine più pesanti del libro. La citazione a Rita Levi Montalcini è un obbligo per chi si appresta a leggere questo libro per ragazzi durante le vacanze estive a Barletta.

Rita Levi Montalcini: "Se istruisci un bambino avrai un uomo istruito. Se istruisci una bambina avrai una donna, una famiglia e una società istruita".