Venerdì, 29 Marzo 2024
ad

Barletta: sono più di 100 gli isolati per Covid-19

Sono più di 100 le persone in isolamento per Covid-19 a Barletta. Il sindaco Cosimo Cannito lo ha comunicato questa mattina durante una conferenza stampa. Al momento, si mantiene il massimo riservono sui nomi e le loro residenza.

Barletta: sono più di 100 gli isolati per Covid-19
Barletta: sono più di 100 gli isolati per Covid-19

Il numero di contagi per Covid-19 a Barletta è in costante aumento, e con il passare delle ore sembra inesorabile il superamento - e la conferma - del superamento dei 100 contagiati a Barletta e provincia. Purtroppo, il bollettino diramanto giornalmente dalla Regione Puglia vede il Comune di Barletta contrassegnato da un colore rosso. Colore, che è bene ricordare non indica una situazione felice.

Come si può verificare di aver superato il Covid-19?

Una persona di può dire guarita e pronta ad uscire dalla quarantena solo dopo due tamponi negativi. Procedura che fino al mese scorso necessitava di qualche giorno di tempo, ma che ora si può eseguire in pochi minuti. L'Asl di Barletta si è dotata dei nuovi test veloci.

L'incremento dei casi di contagio è corrisposto all'apertura delle scuole. Proprio questo incremento, ha portato la Polizia Municipale di Barletta ad intensificare i controlli sull'utilizzo della mascherina e sul rispetto da parte di ristoranti ed esercenti di tutte le norme indicate dal governo per mantenere controllata la situazione. Per chi non rispetta tali norme, sono previste salate sanzioni.