Venerdì, 19 Aprile 2024
ad

I giochi più divertenti su smartphone

Al giorno d’oggi, lo smartphone è diventato uno strumento fondamentale nella vita di tutti i giorni. Per qualsiasi operazione, infatti, utilizzare il proprio dispositivo mobile diventa molto più facile e rapido che dover ogni volta accendere il proprio computer.

I giochi più divertenti su smartphone
I giochi più divertenti su smartphone

E si tratta di un aspetto che si riflette in maniera positiva soprattutto nell’ambito del gaming online. Basti pensare che un settore come quello del gioco online ha fatto registrare degli impressionanti dati in aumento nel corso degli ultimi anni e gli esperti parlano di come la tendenza sia quella di crescere anche nel prossimo futuro.

Non è un caso, quindi, che giocare al casino dal telefonino sia diventato un passatempo particolarmente apprezzato da un gran numero di italiani. Merito anche del fatto che ci sono sempre più piattaforme che hanno ottenuto una licenza AAMS o ADM e che offrono i propri servizi in maniera completamente legale e sicura. Infatti, l’affidabilità e la protezione dei dati sono due aspetti su cui gli utenti vogliono sempre maggiori garanzie, insieme ovviamente ad un’esperienza di gioco di qualità.

Altos Adventure per Android e iOS

Quando si vuole scaricare un gioco divertente e simpatico, allora Altos Adventure per Android rappresenta indubbiamente una delle migliori scelte. Si tratta di un gioco tipicamente dinamico, in cui il giocatore deve guidare un personaggio in una corsa in discesa usando lo snowboard. Un titolo a scorrimento verticale, che non finisce praticamente mai, in cui bisogna continuare a saltare montagne innevate su montagne innevate.

L’obiettivo di questo gioco è quello di superare ogni tipo di ostacolo, saltando da una cima a quella successiva, provvedendo alla raccolta di tutte le monete trovate lungo il percorso di gioco. In questo modo, si potrà procedere anche allo sblocco di nuovi livelli, così come di tanti altri personaggi e di nuovi e sempre più variopinti snowboard. Un gioco, in realtà, molto semplice, ma che riesce a catturare come pochi altri l’attenzione dell’utente e a coinvolgerlo in maniera incredibile nell’esperienza di gioco proposta.

Fruit Ninja, divertimento anche per bambini

Ecco un altro titolo che ha avuto in commercio un successo impressionante e, non a caso, viene ritenuto come uno dei giochi più divertenti di tutti i tempi. La prima versione è stata lanciata nel lontano 2010 e sembra passato davvero un secolo da quel momento. Eppure, da pochissimo è stata lanciata una nuova versione, ovvero Fruit Ninja 2.
All'interno del gioco è presente una colonna sonora che include alcuni degli ultimi successi dei più famosi rapper americani e cantanti francesi.

Anche questa rinnovata versione riprende le stesse dinamiche del titolo originale: una formula che ha avuto successo proprio per via di due caratteristiche ben precise, ovvero divertimento e semplicità. Infatti, i giocatori hanno il compito di guidare la lama del ninja nel tagliare tutta la frutta possibile entro un determinato lasso di tempo, cimentandosi in varie modalità di gioco.

Hill Climb Racing

Si tratta di un gioco che è stato proposto in via del tutto gratuita sia per Android che per i device che hanno Apple come sistema operativo. Un altro titolo particolarmente divertente, in cui gli utenti dovranno mettersi alla guida e sfidarsi in un percorso di gioco a scorrimento tipicamente orizzontale.

L’obiettivo, in questo gioco, è quello di portare una macchina a superare indenne un percorso particolarmente lungo, in cui non mancheranno tantissime salite e discese. Un titolo che è strettamente correlato alla fisica. Infatti, gli utenti dovranno fare di tutto per evitare che il mezzo si ribalti. Quindi, servirà porre la massima attenzione nel dosare l’uso dei freni, ma anche dell’acceleratore, scegliendo i momenti giusti in cui usare un sistema oppure l’altro. Gli sviluppatori, tra l’altro, hanno lanciato anche una seconda versione, ovvero Hill Climb Racing 2, che permette di cimentarsi con nuove partite e con tanti altri livelli sempre più coinvolgenti e interessanti.