Barletta, serata dedicata allo scrittore J.R.R.Tolkien

La libreria Mondadori di Barletta (c.so Vittorio Emanuele 42) promuove per Sabato 27 Aprile una serata dedicata allo scrittore J.R.R.Tolkien. Un evento dedicato agli estimatori dell’autore del Signore degli Anelli e Lo Hobbit, a chi vorrebbe conoscere qualcosa in più di questa importante colonna della storia della letteratura internazionale e a chi, semplicemente, ama le belle storie.

A partire dalle 18:30, lo studioso e appassionato cultore di Tolkien Oronzo Cilli, già curatore de “Lo Hobbit annotato” (Bompiani 2004) e autore di “Tolkien l’esperantista. Prima dell’arrivo di Bilbo Baggins” (Cafagna 2015), “Tolkien e l’Italia” (Il Cerchio 2016) e “Tolkien’s Library” (Luna Press 2019), introdurrà il pubblico nel meraviglioso mondo di Tolkien: la vita, i libri, i film.

La serata sarà anche occasione per anticipare l’importante evento tolkieniano in programma a Barletta i prossimi 18 e 19 maggio, al quale parteciperà Catherine McIlwaine, Tolkien Archivist delle Bodleian Libraries dell’Università di Oxford, “Tolkien Archive: un arazzo dalle filature mitiche con intarsi elfici”.

La serata è gratuita e aperta a tutti. La cittadinanza è invitata.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here