Martedì, 29 Novembre 2022
ad

Dolci: quale è il più antico del mondo?

I dolci sono da centinaia di anni la pietanza più golosa e deliziosa tra tutte quelle cucinate dall’uomo. Scopriamo alcune curiosità su quale è il più antico e sui dolci più tipici del mondo.

Dolci: quale è il più antico del mondo?

Tra i peggiori amici della linea e della salute – se si esagera con il loro consumo – i dolci sono da sempre tra le pietanze più amate dai buongustai di tutto il mondo. Così come dalle persone che sono intenzionate a terminare un pranzo o una cena nel modo più opportuno.

Se anche voi vi state facendo la domanda su “quale è il dolce più antico del mondo” o anche in Italia, in questo articolo troverete la risposta che cercate. Molti di questi prodotti sono acquistabili presso uno dei tanti negozi di dolci artigianali online che sono specializzati nella loro produzione.

Quale è il dolce più antico del mondo?

Potrebbe sorprendere molte persone, ma la tradizione dice che la Torta di Linz è riconosciuta come il dolce più antico del mondo.

Delizia che vede la frutta secca e la marmellata parte fondamentale della sua bontà, in passato era uno dei dolci più tipici delle feste austriache. In pochi secoli, la ricetta si è tramandata in pasticcerie in Svizzera, Ungheria e Germania. Successivamente in tutta l’Europa e tutto il mondo.

Al giorno d’oggi non è presente in tutto il mondo un dolce più noto ed estimato come la Torta Linz.

La ricetta originale della Torta di Linz trova riscontro nei primi del Seicento. I libri di cucina del tempo riportano ancora le stesse dosi e ingredienti che si utilizzano al giorno d’oggi. Anche se sono state sviluppate una miriade di varianti, la ricetta della tradizione è ancora quella che raccoglie il maggior numero di estimatori.

Quale è il dolce più antico in Italia?

Anche in Italia i libri di cucina contengono le indicazioni per una serie di dolci preparazioni. Tra le tante, la più antica presente nei ricettari del XVII secolo è quella della base per realizzare il gelato.

Queste prime varianti di “gelati cremosi e gustosi” sono la base di partenza che ha portato alla nascita di migliaia di gusti e dei moderni gelati confezionati che tutti possono acquistare comodamente al supermercato.

Quale è il dolce più buono del mondo?

Determinare quale è il dolce più buono non è certamente semplice. In particolare se si pensa che il palato di ogni persona ha delle preferenze che possono andare ad influire il proprio giudizio. Sulla base delle statistiche realizzate in diverse nazioni sparse in tutto il mondo, si è appreso che il dolce ritenuto il più buono è il tiramisù.

Questo dolce che ha visto la sua nascita nel nord dell’Italia, ha ottenuto estimatori in ogni angolo del globo.

Quale è il dolce dalla preparazione più complicata?

Per trovare un dolce difficile come pochi, è necessario viaggiare molto lontano e arrivare in Sarawak. Un piccolo stato maltese dove si produce il Kek Lapis.

Facilmente non avete mai sentito parlare di questo dolce, poiché sono solo alcuni anni che la sua preparazione è uscita dai confini dello stato. Se si vuole completare correttamente la sua preparazione, è necessario impiegare anche più di quattro ore.

Leggendo questo approfondimento il nostro appetito è cresciuto in maniera considerevole. Quale ritenete essere il vostro dolce più buono?