Degrado ex teleferica a Barletta

È arrivato il momento di cercare soluzioni utili a ridare dignità ai lavoratori che ogni anno arrivano nelle nostre campagne dando un contributo fondamentale alla nostra economia. Quanto emerso dalle immagini di “Fuori dal Coro” è una triste realtà che conosciamo da anni, bisogna affrontare la situazione con azioni concrete

Degrado ex teleferica a Barletta
Degrado ex teleferica a Barletta

Così la capogruppo del Pd Rosa Cascella con i consiglieri Lisia Dipaola, Giuseppe Paolillo, Santa Scommegna, Adelaide e Massimo Spinazzola.

“Prendiamo atto – affermano i dem – dei segnali di risveglio del sindaco Cannito su una vicenda annosa che va affrontata mettendo a sistema soluzioni valide e concrete. Sappiamo bene che ogni anno in occasione della vendemmia la nostra città è meta privilegiata per i lavoratori stagionali e per questo motivo sarebbe opportuno utilizzare fondi per fare in modo che vengano accolti in luoghi consoni evitando nascita di baraccopoli degradanti per la loro dignità e l’immagine della nostra città”. 

“Purtroppo – aggiungono i dem – non si è pensato di utilizzare fondi del PNRR per creare luoghi di accoglienza, ma si può intervenire in questa direzione. Si cerchi, così come suggerito da realtà associative, di utilizzare immobili abbandonati o confiscati per permettere a queste persone di vivere con dignità”.

“Offriamo – concludono i dem – la nostra disponibilità ad confronto con amministrazione e realtà associative al fine di chiudere una volta per tutte e  nel migliore dei modi una vicenda incresciosa dal punto di vista umano”.

Autore

  • Marco Mingardi

    Vice redattore del progetto editoriale Barletta News. Utilizzando le sue competenze di ricerca e scrittura derivanti dalla sua formazione e studi consegueti negli anni, dà priorità all'accuratezza del contenuto e a fornire la risposta migliore per i suoi lettori.

    Visualizza tutti gli articoli