Giovedì, 25 Aprile 2024
ad

Alteredu: corsi professionali online certificati e riconosciuti

Alteredu è la piattaforma perfetta per trovare corsi online, certificati e riconosciuti. Il modo migliore per iniziare un nuovo percorso di crescita e per migliorare la propria posizione lavorativa e non solo.

Alteredu: corsi professionali online certificati e riconosciuti

Alteredu: corsi professionali online è molto più di un portale dedicato all’insegnamento e all’apprendimento. Il progetto parte da un’idea, quella che tutti dovrebbero avere l’opportunità di fare dei progressi grazie alla tecnologia e di sviluppare le competenze di cui hanno bisogno per affrontare il mondo del lavoro. Tutto questo con percorsi d’apprendimento, valutazioni e corsi ideati dagli esperti del settore, sempre certificati e controllati.

Su Alteredu infatti si trovano solamente corsi certificati che consentono di ottenere da subito una certificazione che è spendibile sul luogo di lavoro. Il bello è che chi si iscrive può studiare quando preferisce, seguendo i corsi che sono fruibili online e in qualsiasi momento, partecipando anche all’esame finale. In catalogo ci sono moltissimi corsi dedicati a tutti i professionisti, con l’imbarazzo della scelta.

La storia di Alteredu

Alteredu è la più grande piattaforma in Italia che offre corsi online. L’azienda è nata inizialmente come una startup nel 2017, mentre nel 2022 è diventata una Società benefit. L’obiettivo? Offrire delle competenze certificate a tutti gli italiani per ottenere una corsia preferenziale che consentisse di entrare dalla porta principale nel mondo del lavoro oppure di ottenere una promozione e fare carriera.

In questi anni Alteredu è cresciuto sempre di più. I numeri parlano chiaro: oltre 30 mila italiani certificati e che sono entrati nel mondo del lavoro, più di 500 aziende, associazioni no-profit e scuole che hanno ottenuto certificazioni con i corsi obbligatori di sicurezza, soft skills e formazione 4.0. Con l’iniziativa Solidarietà Digitale, l’azienda, in piena pandemia, ha aiutato moltissime persone, mettendo a disposizione oltre cinquanta tipi di corsi certificati allo scopo di mostrare sostegno in un momento di grande crisi.

In poco tempo Alteredu è diventata la più grande piattaforma in grado di offrire corsi online certificati con più di 600 corsi online e la certificazione di qualità ISO 9001:2015 per progettare ed erogare i corsi di formazione professionale.

Come sono i corsi online certificati di Alteredu

Come sono i corsi online certificati di Alteredu? La piattaforma offre degli ottimi percorsi di formazione aziendale certificata che vengono creati su misura per le attività. Le proposte sono personalizzate e innovative, con certificati che vengono riconosciuti e attestati validi in 164 Paesi.

Le lezioni sono fruibili H24 e sette giorni su sette, per potersi adattare al meglio alle esigenze lavorative dei dipendenti. Il catalogo è sempre aggiornato e completo per offrire la migliore formazione ai dipendenti, con più di cinquecento corsi, videoconferenze e master.

Insieme ai vari corsi online infatti è possibile sfruttare anche le lezioni in videoconferenza con i docenti. Un’esperienza che fa sentire gli alunni come se si trovassero all’interno di un’aula. Grazie a tutti questi vantaggi a partire dal 2017 Alteredu ha formato più di 30 mila dipendenti e professionisti in tutta Italia. Fra gli elementi che offre in più troviamo anche un canale esclusivo che consente di contattare il Team di Customer Care per poter accogliere qualsiasi richiesta in pochi secondi.

I vantaggi di un corso online

Perché scegliere un corso online? Si tratta di una soluzione che presenta moltissimi vantaggi. Per prima cosa permette di risparmiare, questo perché non è necessario affrontare i costi che sono legati al trasporto. Pensiamo ad esempio a chi segue un corso da un’altra città oppure a chi deve spostarsi con l’auto affrontando il traffico. Dunque si risparmiano non solo soldi, ma anche tempo. I corsi online poi sono fruibili in qualsiasi momento della giornata e da qualsiasi posto nel mondo.

Ciò significa che le lezioni si possono seguire ogni volta che si ha voglia, organizzando la formazione in base agli impegni, senza problemi o forzature. Non dimentichiamo poi che per seguire i corsi bastano un tablet, un pc o uno smartphone e una connessione Internet. Un vantaggio non da poco se pensiamo a quanto sia difficile frequentare in presenza le lezioni a causa di impegni e imprevisti che possono capitare, mettendo a rischio la formazione oppure rallentandola. Tutto questo con i corsi online non accade in alcun modo.