Sabato, 28 Gennaio 2023
ad

Espositore a libro da interno, una comoda soluzione per esporre le comunicazioni

Comunicare in modo efficace ed igienico. Dopo l’era pandemica che tuttora stiamo attraversando e ce a cambiato le abitudini della collettività, mettere a disposizione della comunità comunicazioni di carattere pubblico e organizzativo diventa essenziale, come farlo in condizioni di fruibilità e in sicurezza.

Espositore a libro da interno, una comoda soluzione per esporre le comunicazioni

Abbandonati i fogli appesi in bacheca, in tempi non recenti molte realtà commerciali anno messo a disposizione nuovi strumenti, funzionali ed efficienti.

Tra questi l’espositore a libro per interno rappresenta oggi uno strumento informativo apprezzato e utilissimo.

Espositore a libro, comunicazioni in ordine e a portata di mano

L’espositore a libro è uno strumento informativo che permette di esporre in poco spazio ogni sorta di comunicazione in modo pratico e igienico.

Esistono varie tipologie di espositori a libro da interno: dai formati ridotti da banco e da parete, fino a tipologie per poster e manifesti. Le loro peculiarità, così come i vantaggi si esprimono nella loro facilità d'uso e consultazione, oltre ad essere belli da vedere e di facile installazione.

Molteplici caratteristiche e versatilità d'uso, sì all’espositore a libro

L’espositore a libro è uno strumento di servizio modulabile, pratico e in grado di catturare l’attenzione degli utenti senza alcun tipo di forzatura, perché facilmente individuabile e raggiungibile per una consultazione immediata e alla portata di tutti. La sua collocazione può avvenire all’interno o all’esterno di un'area, e può essere realizzato in diversi materiali e in dimensioni differenti, così come il suo utilizzo.

Dal punto di vista della necessità e del bisogno, può essere declinato attraverso soluzioni ad hoc che tengano conto soprattutto della modalità d’impiego: ne sono un esempio i portadepliant monofacciale e i porta banner a bandiera da esterno.

Possibili usi di un espositore a libro

L’espositore a libro da parete è generalmente utilizzato per mettere in evidenza comunicazione, normative, indicazioni grafiche, disegni o scritte promozionali. L’espositore a libro può essere utilizzato da diverse realtà professionali, nonché espletare diverse funzionalità di tipo provvisorio, come comunicazioni periodiche o fungere da vera e propria bacheca per la fruizione di informazioni. In altre casistiche può essere posizionato all’interno di un negozio, come allestimento di stand temporanei per fiere ed eventi, come punto informativo all’interno di un centro commerciale o, in alternativa, come corner informativo fisso fuori da un punto vendita, per veicolare comunicazioni di tipo pubblicitario, come offerte e sconti.

Ad ogni modello la sua funzione

Anche se non espositore a libro da interno può benissimo adempiere a molteplici funzioni, esistono modelli specifici, che si prestano maggiormente a determinati contesti, declinati, pertanto, per precisi usi.

Ad esempio, l’espositore con pannelli a libro è fissato al muro, per questo motivo può essere “sfogliato” molto comodamente. Strutturalmente può essere dotato di 5 pannelli bifacciali 50×70, dove vengono inserite le comunicazioni da veicolare a utenti, clienti o pubblico di passaggio.

A questi si aggiungono gli espositori pubblicitari in plexiglass, realizzati in varie dimensioni e modelli e possono contenere fino a dodici tasche A4 (sostituibili). La loro funzione è sempre quella di veicolare la comunicazione attraverso materiale informativo o promozionale.

Oltre ad essere definito un grande classico nella famiglia degli espositori, senza dubbio l’espositore a libro da interno è la soluzione più smart e funzionale per ogni attività, perché sempre in grado di attirare l’attenzione degli utenti ed essere contemporaneamente utile e virtuosa in ogni suo aspetto, specie nel periodo storico in cui viviamo. Questo strumento deputato a usi professionali e commerciali, è acquistabile presso rivenditori specializzati che sono in grado di offrire un ampio assortimento di articoli, a prezzi concorrenziali. L’espositore a libro da interno è la soluzione perfetta per gestire in modo efficiente, a 360 gradi, ogni tipo di comunicazione.