Venerdì, 26 Aprile 2024
ad

Roadsitalia e le sue proposte di scarichi moto dal prezzo competitivo

Roadsitalia è il punto di riferimento per chi vuole installare uno scarico sportivo per moto, o comunque personalizzare il proprio veicolo al fine di migliorarne prestazioni ed estetica.

Roadsitalia e le sue proposte di scarichi moto dal prezzo competitivo

Ne parliamo qui, fornendo una panoramica degli articoli che Roadsitalia mette a disposizione e descrivendo l’impatto che un buon scarico sportivo gioca sulle performance e sull’aspetto generale della moto.

I vantaggi degli scarichi sportivi

  • Miglioramento del sound. Questo si fa più aggressivo, più “racing”. Ovviamente, aumenta anche il rumore prodotto. Una moto con scarico sportivo non passa inosservata.
  • Miglioramento dell’estetica. In genere, gli scarichi sportivo presentano un design più accattivante. Il confronto con gli scarichi di serie è impietoso (per questi ultimi ovviamente). Ad ogni modo, gli stili possono essere anche molto vari.
  • Miglioramento delle performance. Gli scarichi sportivi gestiscono meglio i gas di scarico, e ciò permette un aumento delle prestazioni della moto (nota soprattutto ad alti regimi).
  • Migliore agilità. Un certo cambiamento lo si avverte anche in curva. La moto è più agile, si guida meglio. Tutto ciò, tra le altre cose, agevola una guida sicura.
  • Maggiora comodità. La questione riguarda il passeggero, che in genere deve sopportare il calore prodotto dagli scarichi di serie. Gli scarichi sportivi ne producono molto di meno, sicché chi sta dietro non avverte alcun fastidio.
  • Abbattimento dei consumi. La gestione dei fumi ottimale porta anche a una contrazione dei consumi. Il risparmio risulta evidente fin dalle prime battute (adottando una guida cittadina).

Come scegliere lo scarico sportivo perfetto

Tanto per cominciare, è necessario che lo scarico sia omologato. Questo significa che deve rispettare sia la normativa sulla gestione dei fumi sia la normativa sull’inquinamento acustico. Ora, che uno scarico sportivo superi i decibel consentiti è molto probabile. Tuttavia, esiste un dispositivo, incorporato nello scarico, che si chiama DB KIller e che funge da silenziatore: il rumore è di gran lunga superiore a quello degli scarichi di serie, ma rimane entro i limiti.

Un altro consiglio è di avere le idee ben chiare su cosa ci si aspetta dal nuovo scarico. Si punta sull’estetica? Sul design? Sulla qualità del sound? Sulle prestazioni? Rispondere significa mettersi nelle condizioni di scegliere bene, e di non rimanere delusi dall’acquisto.

Soprattutto, per acquistare un buono scarico la condizione necessaria è rivolgersi al punto vendita giusto. Il mercato degli scarichi è vivace, quindi si trova un po’ di tutto, anche in negativo.

Roadsitalia è la soluzione perfetta: è un produttore e rivenditore affermato, crocevia di tanti motociclisti che vogliono darsi al soft tuning, magari acquistando proprio un nuovo scarico. Con Roadsitalia si va sul sicuro, anche perché vende solo prodotti omologati per uso stradale. Vale la pena, dunque, approfondire la sua offerta.

L’offerta Roadsitalia

L’offerta di Roadsitalia copre buona parte dei modelli attualmente circolanti. In particolare, offre scarichi per Aprilia, Benelli, BMW, Cagiva, Honda, Husqvarna, Kawasaki, Ktm, Suzuki, Triumph, Yamaha.

Fa riferimento alle migliori marche, in grado di assicurare una qualità eccellente.

I modelli di scarichi sportivi si distinguono anche per la varietà. Afferiscono agli stili più disparati, da quelli più aggressivi a quelli più eleganti.

A questa offerta fa da corollario un servizio di assistenza di livello. Infatti, l’acquirente viene accompagnato nella scelta, consigliato, guidato verso l’acquisto migliore e in grado di soddisfare al cento per cento le sue esigenze.

La formula dell’e-commerce, in questo caso, rappresenta una opportunità e non un impedimento. D’altronde, le schede prodotto sono ben progettate. Nella maggior parte dei casi, è presente persino un “sample” del rumore che lo scarico produce!

Sullo sfondo, un approccio ai prezzi quanto mai intelligente. Anche da questo punto di vista Roadsitalia si pone dalla parte dei clienti, proponendo prezzi molto bassi, almeno rispetto agli altri rivenditori. Tutto ciò è valorizzato da alcune promozioni dal taglio regolare. Per esempio, può capitare che i costi di spedizione (gestiti per altro con il Corriere Espresso) vengano azzerati o che vengano indetti sconti generali. Non di rado vengono offerti in omaggio alcuni accessori, come gli scaldacollo.

Insomma, Roadsitalia è il punto di riferimento per gli appassionati di moto che intendono personalizzare il proprio veicolo proprio a partire dallo scarico.