Sabato, 27 Aprile 2024
ad

Sognare sangue, cosa significa o cosa vuol dire?

Vi è mai capitato di sognare sangue? Magari sognare di perdere sangue mestruale, oppure sognare sangue dal naso o di perdere sangue in generale? Tranquilli non siete gli unici ad aver mai fatto sogni del genere, anzi è uno dei sogni più frequenti. Capita così spesso che esiste un significato diverso a seconda di ogni diversa variante. Vediamole più nel dettaglio.

Sognare il sangue

Come abbiamo detto è un sogno molto comune, sia per gli uomini che per le donne. Anche se il fatto stesso di sognare il sangue per molti non è piacevole, anzi, il più delle volte si può credere di aver fatto un incubo, le cose sono spesso diverse. Il significato di questo tipo di sogni è legato alla simbologia dell'energia, e tiene conto di diversi fattori a seconda del contesto.

Error: The Access Key ID or security token included in the request is invalid.

Sognare sangue mestruale

Sognare sangue mestruale è, ovviamente, un sogno tipico delle donne che può avere svariati significati.
A volta può capitare nelle vicinanze del ciclo, quasi ad essere un avvertimento che quel particolare periodo si sta avvicinando
. Un altro significato è quello che che riguarda le gravidanze. Se si sta cercando di rimanere incinta, senza successo, questo genere di sogni rimarca la propria paura di non poter avere figli. Oppure, al contrario, se il ciclo è in ritardo, e si ha paura di essere incinta, può capitare di sognare di perdere sangue.
Sognare sangue mestruale in menopausa ha invece un significato di non accettare il fatto di essere entrate in menopausa.

Sognare sangue dal naso

Sognare sangue dal naso implica spesso che di recente abbiamo sperimentato delle forti emozioni che ci hanno ferito, oppure che stiamo soffrendo per un'offesa subita.

Sognare di sputare sangue

Sognare di sputare sangue è un segnale con cui la nostra psiche ci avvisa che crediamo di sprecare energie, o tempo, in qualcosa di inutile. Questo non vuol dire che stiamo facendo qualcosa di sbagliato, ma che abbiamo dei forti dubbi.

Sognare di vomitare sangue

Sognare di vomitare sangue ha un significato simile a quando capita di sognare sangue dal naso; stiamo soffrendo per qualche motivo. In questo caso la propria mente vuole quasi dirci che dobbiamo liberarci di questo dolore in eccesso nel modo più veloce possibile.

Sognare sangue dalla bocca

Sognare sangue dalla bocca ha invece un significato abbastanza diverso dai precedenti sogni, in questo caso è più probabile che si abbiano delle preoccupazioni per il proprio lavoro. Soprattutto quando si sente di non essere abbastanza stimati, o di aver subito un torto sul lavoro.

Sognare di urinare sangue

Sognare di urinare sangue, o più in generale sognare di perdere sangue dalle parti intime, è un avvertimento della difficoltà nel manifestare le proprie emozioni, o sentimenti. A volte può significare che dobbiamo separarci dai sentimenti che ci stanno facendo soffrire.

Sognare sangue altrui

Se fino a questo punto abbiamo preso in esame il fatto di sognare di perdere sangue dal proprio corpo, può anche succedere di sognare sangue altrui.
Questo vuol dire che riteniamo la persona che abbiamo sognato debole, o bisognosa del nostro aiuto.