Yoga Fest – Video intervista a Maria Rosaria Dibenedetto e Gianclaudia Dimastromatteo

barlettanews-yogafest

Nelle giornate del 23 e 24 settembre, presso il Castello Svevo di Barletta, si è tenuta la nona edizione dello Yoga Fest organizzato dall’Associazione centro yoga “L’onda del respiro”.

Maria Rosaria Dibenedetto presidente dell’Associazione insieme alla socia fondatrice Dott.ssa Gianclaudia Dimastromatteo hanno dato vita ad un’esplosione di pace, magia e colori a cui hanno partecipato allievi e neofiti provenienti da tutto il territorio.

Gli spazi allestiti e adibiti per la pratica di questa disciplina unica nel suo genere sono stati davvero tanti. Quest’anno l’atmosfera –  che ha contribuito a rendere questo festival un vero punto di riferimento per gli amanti dello yoga – è stata ancor più suggestiva grazie all’introduzione di pratiche molto particolari come il Tantra yoga, la Bioenergetica di Lowen, il Tai Chi, danze con tamburi e il Bowspring.

Insomma, due giornate all’insegna del relax e del benessere psico-fisico accompagnate dal profumo d’incenso e musiche orientali e non è certamente passata inosservata la disponibilità e la grinta degli organizzatori e tutti i collaboratori.

La location scelta svolge certamente un ruolo chiave e si conferma ancora una volta perfetta per la pratica dello yoga: <<I sotterranei del Castello offrono molta energia, probabilmente per la sua storia, oltre che per la sua bellezza>> – ha affermato la Dottoressa Gianclaudia Dimastrometteo, psicologa, psicoterapeuta informazione e organizzatrice del festival.

Uno dei momenti speciali, infatti, è stato il momento di meditazione collettiva per la gratitudine e la pace, guidata Maestro Amadio Bianchi, con la collaborazione di Michele Dinicastro esperto di parapsicologia scientifica, etno-antroplogia e storia nonché collaboratore di Barletta News, che ha misurato con strumenti all’avanguardia gli effetti di questa pratica.

Durante la conferenza si è parlato di neuroscienza fisica quantistica, Ayurveda, degli effetti della meditazione e di quanto questa aiuti a liberare la mente. Nel programma è stato inserito anche un laboratorio per i più piccini, “YOGASCUOLA”.

La Dottoressa Gianclaudia Dimastromatteo e la Presidente Maria Rosaria Dibenedetto hanno gentilmente concesso una breve video intervista a Barletta News.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here