XIII Giornata nazionale dell’Unitalsi: iniziative a Barletta

La solidarietà si articolerà in tredici ore

Domenica prossima, 30 marzo, si celebrerà la XIII Giornata nazionale dell’Unitalsi. In tutto il Paese si svolgeranno iniziative per testimoniare l’impegno di questa associazione, la realtà della disabilità, le difficoltà e la gioia di chi, nonostante tutto, con l’aiuto degli altri, può vivere con gioia la propria esistenza.
Barletta non mancherà all’appuntamento, che celebrerà lungo via Nazareth e in piazza Monte di Pietà per tutta la giornata, dalle 10 alle 23.
Per tutta la mattinata la piazza diventerà una sorta di parco a tema, dove adulti e bambini potranno divertirsi, tutti insieme, con i ragazzi e le ragazze ospiti delle strutture cittadine curate dall’Unitalsi, la Casa famiglia e la casa Speranza, i ragazzi del Gruppo giovani e i bambini.

Nel pomeriggio si svolgerà la parte istituzionale e celebrativa, così come accadrà nelle più importanti piazze italiane, mentre intorno alle 20.30 si darà spazio alla musica e alle emozioni, con il concerto della band “Peccato originale” e le testimonianze, forti e toccanti, di chi ogni giorno vive la disabilità sul proprio corpo o su quello dei propri cari.

Partecipare è un modo di condividere, di stare insieme e conoscersi.
I ragazzi che frequentano l’Unitalsi e sono ospiti delle strutture che cura, hanno infatti preparato con le proprie mani prodotti artigianali, bomboniere solidali e lavoretti. Li offriranno insieme a piantine di ulivo, simbolo nazionale dell’associazione, per stringere con la città un patto di solidarietà e amicizia, di vicinanza e sostegno, a cui non si può mancare.

 

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here