Domani, venerdì 26 ottobre, si apre a Barletta la Wake Up Academy, primo corso di alta formazione in comunicazione e strategia digitalepromosso dall’agenzia di comunicazione Wake Up e che avrà come docenti manager, imprenditori, docenti universitari e professionisti di caratura internazionale.
 
Dopo i saluti di Tommy Dibari, direttore generale della Wake Up Adv Group, si terrà la prima lezione, che avrà come tema “Il ruolo dell’entusiasmo per un’impresa di successo“. In cattedra salirà Sergio Fontana, amministratore unico della Farmalabor e presidente della zona territoriale Bat di Confindustria. “Essere imprenditori oggi richiede un grande impegno”, spiega Tommy Dibari. “Saper affrontare i mari perigliosi dell’economia, ma soprattutto, ciò che davvero conta, è riuscire a governare il “vascello impresa” guidando ogni nuova conquista con sapienza ed entusiasmo”. Tommy Dibari sarà invece il teacher della seconda lezione, dal titolo: “L’abracadabra delle parole: creo come parlo. L’entusiasmo dell’eterno debuttante: relazioni negoziali e interpersonali“. “In una relazione che possa realmente essere efficace, ciò da cui non possiamo prescindere, è la capacità di stare in pieno e autentico contatto con sé stessi”, spiega l’autore ed esperto di tecniche motivazionali. “Solo così potremo offrire il meglio di noi a chi abbiamo di fronte. A seguire Luca Petruzzellis, professore di Marketing all’Università di Bari, parlerà di “Marketing creativo: una sfida entusiasmante“. “Innegabilmente ognuno di noi oggi è un “personal branding”, ovvero brand di sé stesso”, spiega il docente universitario. “Come un individuo è, come un individuo si rappresenta, come un individuo si relaziona. Per questa ragione occorre dimostrarsi appetibili e valorizzare le proprie qualità individuali con una comunicazione creativa ed entusiasmante”.
 
Dopo un breve lunch, le lezioni di  Wake Up Academy Wariprenderanno con Marco Marranini, Coo Europe presso Open Influence di Los Angeles, prima agenzia internazionale di influencer marketing, che invece affronterà questa tematica: “L’entusiasmo narrato attraverso le nuove frontiere della comunicazione: Influencer, Social e altri orizzonti“. Prima delle conclusioni di Tommy Dibari e il “Matching Hour”, uno spazio per scambiare contatti e visioni, salirà in cattedra Gianni Quadrelli, Area Sales Coordinator di Rai Pubblicità, che invece parlerà su “L’entusiasmo: la musica della vendita“.
Wake Up Academy riprenderà poi sabato due esercitazioni sul campo a cura di Tommy Dibari. Al corso si sono iscritti imprenditori, studenti, freelance ed esperti di comunicazione. “Siamo felici di aprire le porte della nostra sede a gente che ha voglia di migliorarsi e di crescere”, sottolinea Marco Divenuto, co-founder & marketing manager di Wake Up. “Sarà un’esperienza esaltante per i corsisti, ne siamo certi”.
 
 
Per maggiori informazioni
Marco Divenuto, tel. 348.9872588

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here