È uscito il 14 gennaio l’album Siempre Fuerte di Wade WLF, scaricabile e acquistabile su Amazon, Spotify, sulle stories di Instagram, Diser, YouTube e tutte le piattaforme digitali, mentre il singolo di lancio del disco “Lunedì” è uscito lo scorso 13 gennaio ed è presente con un video su YouTube.

L’artista di origine pugliese, nato a Foggia e cresciuto a Trinitapoli, da sempre appassionato di musica e parole, ha dato vita ad un prodotto autentico, elaborando i testi personalmente, dimostrando ancora una volta che il talento del Sud non può passare inosservato.

Il disco nasce dall’incontro del rapper pugliese con i suoi due fratelli acquisiti, nonché produttori, Walino e Piero Ufo, che insieme a Wade hanno sviluppato questo progetto volendo uscire dai canoni della solita trap e della musica ascoltata comunemente e in onda in questi ultimi tempi sulle tutte le più ascoltate radio italiane.

All’interno dell’album troverete tre featuring importanti, il primo con Redshot, un artista emergente come Wade, il secondo è con Piero Ufo, anche produttore del disco ed il terzo con Reverendo, per Wade un mito sin da quando era bambino, pertanto il featuring con questo artista si identifica come la vera e propria realizzazione di un sogno.

«La mia passione per la musica nasce sin da quando ero bambino, ascoltavo i primi gruppi come gli Articolo 31, i Club Dogo a cui tutt’ora cerco di ispirarmi e tutti coloro che appartengono alle mura dell’underground dell’Hip Hop italiano, all’epoca visto quasi come un tabù. –ha dichiarato l’artista- Ho sviluppato la mia passione scrivendo i primi brani da solo, poi ho dato vita ad un gruppo con cui ho avuto più di 40 date nei principali locali della mia zona, ma sognavo qualcosa di assolutamente mio e l’ho ottenuto».

Dopo il disco con Hob-bit, Wade WLF ha dato vita nel 2019 a Siempre Fuerte, primo disco da solista. Un disco che ruota intorno al suo vissuto, al passato, al presente e al futuro. Un insieme di brani dal tono molto personale, ogni singolo pezzo non viene lasciato al caso ma racconta un piccolo frammento della vita, il tutto in musica. Un incontro di generi con un sound di sottofondo che riesce a far sognare, dove si mischiano le note dell’Hip-Hop ad un genere un po’ più orientaleggiante. Un mix di sapori tutto da ascoltare!

Di seguito i link da cui poter ascoltare Siempre Fuerte:

DEEZER

https://www.deezer.com/it/artist/57497412

YOUTUBE

https://www.youtube.com/watch?v=ymgj87wYAAU&feature=youtu.be

SPOTIFY

https://open.spotify.com/album/6crWOXxl0Sq5o7VEkXHafA?si=ulVFStgqST-aBb62jXl1pQ

AMAZON

https://www.amazon.it/Siempre-fuerte-Explicit-Wade-WLF/dp/B07MQTD48W/ref=mp_s_a_1_5?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1547746728&sr=8-5&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=wade+wlf&dpPl=1&dpID=518XOW06GGL&ref=plSrch

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here