Nuova disciplina della circolazione nell’area della Capitaneria di Porto

Lungomare

A conclusione dei lavori di recupero e adeguamento dell’ex mercato ittico di via Cristoforo Colombo, destinato a nuova sede della Capitaneria di Porto di Barletta, per migliorare la pedonalizzazione dell’area circostante l’edificio si è proceduto anche all’allargamento dei marciapiedi con parziale restringimento delle carreggiate. Per tale motivo, e più in generale per garantire una viabilità più funzionale alla circolazione di mezzi pesanti in ingresso e uscita dal porto, si è ritenuto necessario attuare una nuova disciplina della circolazione al fine di eliminare ogni pregiudizio per la pubblica e privata incolumità.

Pertanto, con ordinanza dirigenziale del settore Servizi di Vigilanza – Ufficio Tecnico del Traffico, da domani, giovedì 22 marzo, si è disposto su Porta Marina (nel tratto stradale compreso dalla intersezione con stradina di accesso da Lungomare Pietro Paolo Mennea a viale Ferdinando Cafiero) l’istituzione del senso unico con direzione di marcia consentita dall’intersezione con stradina di accesso da Lungomare Pietro Paolo Mennea a viale Ferdinando Cafiero.  È stata altresì posta in opera la segnaletica stradale di senso unico frontale.

Su via Cristoforo Colombo (nel tratto stradale compreso da viale Ferdinando Cafiero al Lungomare Pietro Paolo Mennea) è istituito il senso unico con direzione di marcia consentita dalla intersezione con viale Ferdinando Cafiero al Lungomare Pietro Paolo Mennea. Istituito inoltre il divieto di fermata ambo i lati della carreggiata con esclusione del lato destro, rispetto al senso di marcia, dei veicoli a disposizione della Capitaneria di Porto per servizi di Polizia Stradale. Anche qui è posta in opera la segnaletica di senso unico frontale.

Infine, la medesima ordinanza stabilisce la posa in opera della segnaletica stradale di “direzione di marcia consentita” come segue: direzione obbligatoria a destra su intersezione stradale di via Colombo con Lungomare Pietro Paolo Mennea (lato porto); direzioni consentite diritto e destra su intersezione stradale di viale Ferdinando Cafiero con stradina di accesso alla lega Navale e da quest’ultima prima dell’intersezione con via Cristoforo Colombo; direzione consentite diritto e sinistra su intersezione stradale di viale Ferdinando Cafiero con Porta Marina.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here