Via Palmitessa, Calabrese: “Area verde e campetto sono in stato di incuria e degrado”

Oltre alle aree che ho già avuto modo di citare, un’altra area di Barletta che potrebbe essere sfruttata meglio e affidata alla comunità e invece è in uno stato di incuria e degrado è quella situata in Via Palmitessa, costituita da un’area verde e un campetto da gioco. Dal dicembre 2016 è pronto il progetto esecutivo per la riqualificazione dell’area verde, ma tutto è rimasto bloccato all’Ufficio Gare e Appalti, come ci sarebbe da aspettarsi visto il lassismo che lo contraddistingue.

Per quanto riguarda invece il campo da calcio, l’Amministrazione comunale lo aveva candidato a finanziamento all’interno del progetto “Aree Urbane”, senza che però si sia avuto alcun riscontro. Quest’area dalla funzione sociale evidente, soprattutto in una zona periferica della città, e dal potenziale non sfruttato si va ad aggiungere alle tante opere di impiantistica sportiva incompiute o mai iniziate che si trovano a Barletta, come la piscina comunale e lo stadio comunale “Cosimo Puttilli” su cui ho avuto già modo di esprimere un parere dopo un attento approfondimento.

Sono passati quattro anni e mezzo dall’inizio di questa Amministrazione e sembra che l’unico obiettivo del sindaco fino ad oggi sia stato quello di anestetizzare tutto e tutti, per altro con scarsi risultati. Colgo l’occasione per fare un appello. Solitamente l’ultimo anno è il più proficuo per un’Amministrazione comunale. Nei primi mesi dell’ultimo anno del mandato questa consuetudine non si è verificata, perciò chiedo almeno che per gli ultimi mesi che restano il sindaco dia cenni di vita, portando avanti per quello che è possibile dati i tempi molto ristretti almeno parte delle opere che sono finite nel dimenticatoio.

Consigliere Comunale
Gennaro Calabrese

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here