Veltroni e Berlinguer al cinema Opera

Questa sera  Walter Veltroni a Barletta, per presentazione libro e proiezione film ‘Quando c’era Berlinguer’ presso il cinema Opera

Veltroni sarà a Barletta per presentare libro e film ‘Quando c’era Berlinguer” di cui è rispettivamente autore e regista. L’iniziativa si svolgerà presso il cinema Opera di Barletta, in via Imbriani 27. Alle ore 19 sarà presentato il libro di Veltroni su Berlinguer e dalle ore 20 sarà proiettato il film-documentario “Quando c’era Berlinguer” dedicato all’indimenticato segretario del Pci.

Presentato in anteprima a Roma alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano “Quando c’era Berlinguer” è nelle sale cinematografiche dal 27 Marzo: il documentario diretto da Walter Veltroni ricostruisce, attraverso filmati inediti ed interviste, una delle figure più note ed importanti della politica italiana.

Il film ritrae il profilo di Enrico Berlinguer andando ad indagare nella vita dell’uomo e del politico, segretario carismatico del Partito Comunista Italiano fino al 1984. Il film vuole essere un ritratto di Berlinguer visto dagli occhi di un ragazzo di allora, Veltroni appunto, che pur non provenendo da una famiglia comunista guardava con grande interesse ad un uomo pubblico di sinistra che riuscì ad introdurre nel Partito Comunista novità politiche e culturali.

L’iniziativa è organizzata dalla segreteria provinciale del Partito Democratico di Barletta-Andria-Trani, e da Vincenza Bizzoca- componente segreteria PD Puglia.

 

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here