Una riflessione del Sindaco Cascella sulla giornata del 4 novembre

“Pace, democrazia, libertà, unità: l’Italia li ha conquistati a caro prezzo. Perciò è importante rinnovare questi valori il 4 novembre, tanto più quest’anno in cui abbiamo cominciato a ricordare il centenario della Grande Guerra. Quei valori restano a fondamento della vocazione di pace che, sulla base della Costituzione Repubblicana, anima le missioni delle nostre Forze Armate su tutti gli scenari di crisi del mondo”.

Così il Sindaco di Barletta, Pasquale Cascella, durante le celebrazioni odierne che, dal Rivellino del Castello al monumento ai Caduti in Guerra, sino alla lapide posta sui muri di Palazzo di Città, hanno coinvolto le autorità civili, militari e numerose scolaresche cittadine, ha riaffermato il significato della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

“Dobbiamo alle nostre Forze Armate un sentito riconoscimento per il contributo che quotidianamente offrono, con senso di responsabilità e spirito di sacrificio al ruolo internazionale, dell’Italia tramandando i migliori ideali ai cittadini di domani”.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here