Una corona d’allora e un convegno in memoria del maresciallo Francesco Di Cataldo

Sarà deposta oggi, sabato 22 novembre 2014, alle ore 16.00 nella strada che porta il suo nome una corona d’alloro in ricordo di Francesco Di Cataldo, maresciallo maggiore scelto degli Agenti di Custodia, vittima trentasei anni fa del terrorismo.

La cerimonia precederà il convegno “Maresciallo Francesco Di Cataldo – storia di un barlettano Medaglia d’Oro al Merito Civile alla Memoria – vittima del terrorismo”, in programma lo stesso giorno alle ore 16.30, nella sala consiliare del Comune di Barletta, promosso dall’Associazione Nazionale Polizia Penitenziaria e patrocinato dall’Amministrazione comunale.

“Si vuole rappresentare – dichiara il Sindaco Pasquale Cascella – un momento di riflessione sul piano umano, istituzionale e didattico, nel ricordo di un “servitore dello Stato” che, onorando fedelmente il servizio che gli era stato assegnato, ha difeso fino al sacrificio della propria vita i princìpi costituzionali e i valori morali della nazione”.

Programma convegno “Maresciallo Francesco Di Cataldo – storia di un barlettano Medaglia d’Oro al Merito Civile alla Memoria – vittima del terrorismo”

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here