Un look scintillante per dare il benvenuto al 2015

http://www.stylosophy.it/s/capodanno/

Diamo il benvenuto al nuovo anno con un look spumeggiante! Basandoci sul detto Natale con i tuoi, Capodanno con chi vuoi,  possiamo abbandonare le calde e accoglienti mura di casa per concederci un party chic, glamour, frizzante e chi più ne ha più ne metta! Le feste organizzate per Capodanno sono quelle in cui ci si lascia  andare maggiormente con i festeggiamenti e ovviamente con gli outfit. Dopo i consigli per il look di Natale eccoci alle prese con quello per dare il benvenuto al 2015
Ornatevi di luce con pailettes, lustrini, lurex (anche per le calze) e glitter su un minidress, una giacca, una gonna o su un top. Sia chiaro: applicatelo solo su un capo per non strafare ed eccedere! Di conseguenza, abbinate al resto qualcosa di più semplice e monocolore tipo una camicia velata, un pantalone skinny o un cardigan, tutto ciò proporzionato in base al capo luccicante scelto.
Se volete essere più romantiche potete optare sempre per  il pizzo, magari in abito lungo e con qualche trasparenza e spacco per essere più sensuali. Collant sottilissimi o, per le più coraggiose e audaci, direttamente un bel sandalo o decolleté. Che colore sceglere? Dal nero basic alle sfumature tipiche dell’atmosfera natalizia. Passiamo agli accessori. Optate eclusivamente per una pochette, che sia minimal o decoratissima in base ai capi che avete celto. Potete così abbinare accessori vistosi  variando la colorazione dal dorato al silver. Unica regola: scegliete se “osare” con gli accessori o con il dress. Visto che starete vestite leggere, copritevi con un bel cappotto corto o lungo raffinato e classico.Per le più grintose consiglio un pellicciotto assolutamente ecologico!
Non tralasciamo mica trucco e parrucco proprio a Capodanno! Per quanto riguarda il make up, pensando alla pelle candida tipica dell’inverno, direi o di ispirarci al gusto retrò con rossetto rosso ed eyeliner oppure il classico smokeyeye. Per essere più moderne puntate un makeup nude focalizzando l’attenzione su un rossetto metalizzato. Infine per quanto riguarda l’acconciatura, personalmente sceglierei un elegante chignon, che sia alto basso o laterale, con un ciuffo nature oppure una lunga coda di cavallo tirata e lucidissima. Per chi non rinuncia al capello sciolto può optare per un liscio spettinato o un boccolo morbido dall’effetto naturale. Infine per la nail art puntate sui colori forti ma basic come rosso, bordeaux o nero. Nel caso vogliate dare il famoso tocco in più, potete decorare le unghie con un glitter color oro o argento (ma sinceramente sarebbe preferibile lasciarle semplici visto che  il look sarà già pittosto elaborato). Mi raccomando, il mantra della serata è: buttiamoci alle spalle i problemi del vecchio anno e auguriamoci che il nuovo sia di gran lunga migliore! Happy New Year a tutte le lettrici di Barletta News!

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here