Ultimo atto del torneo ‘Euro 2016’ – Questa sera la finale presso l’impianto sportivo Rossini

indexSi appresta a vivere l’atto conclusivo il torneo “EURO 2016” targato TDQ e giocato presso l’impianto sportivo Rossini. I giocatori delle 20 squadre hanno gareggiato indossando le colorate maglie delle nazionali europee, battendosi per ben tre trofei: Coppa Euro 2016, per cui stanno gareggiando le squadre vincitrici degli ottavi di finali; Coppa Gold, ambita delle squadre eliminate agli ottavi di finale; Coppa Silver, per le quattro squadre ultime classificate nei gironi (giocati con formula all’italiana ossia 4 gironi da 5 squadre).

A contendersi la Coppa Euro 2016 e quindi un buono viaggio per una meritata vacanza, saranno questa sera l’ Islanda di capitan Luca Orofino e la Turchia, in rappresentanza della storica Audace Barletta.

Gli islandesi, arrivati terzi nel girone, sono giunti in finale dopo un insidioso cammino che ha visto sulla loro strada squadre come Ungheria, Francia e Inghilterra; ma nonostante la difficoltà gli islandesi sono sempre riusciti a dominare le partite grazie agli ottimi giochi di squadra.

La corazzata turca invece, qualificatasi a punteggio pieno e come prima nel girone, dopo aver passeggiato negli ottavi contro il Galles, ha dovuto sudare ai quarti contro la Slovacchia, spuntandola solo ai rigori, e in semifinale contro una un’ottima Spagna vincendo di misura.

Note di merito anche per Albania e Ungheria arrivate in finale di Coppa Gold; nonostante la batosta dell’ eliminazione dalla coppa principale non si sono perse d’animo e hanno dato il massimo centrando così la finale. Per la Coppa Silver invece si celebra il successo della Polonia, squadra tranese che ha dominato il mini girone all’ italiana ed ha centrato così una vittoria tanto sperata.

L’ultimo atto del torneo, dunque, andrà in scena questa sera sul campo Rossini ed avrà inizio alle 20:15 con la finale della Coppa Gold. Alle 21:30 seguirà lo scontro finale per la Coppa Euro 2016. Terminati gli incontri, per la premiazione (che avverrà a partire dalle 23:30) ci si sposterà presso il Kiwi Beach Bar. Oltre alle prime tre classificate di ciascuna coppa saranno premiati anche il miglior giocatore, il miglior portiere e miglior goal del torneo che si vanno ad aggiungere ai premi dati per gli stessi meriti in ogni singola giornata.

Un sentito ringraziamento dello staff organizzativo va sicuramente ai nostri sponsor che ci hanno permesso di lavorare al massimo per offrire il meglio ai numerosi partecipanti. Grazie a iFrame, Guadalupa, Kiwi Beach bar, L’arte del taglio, Fatta e mangiata, Le Roi , Sosti Bar, La taverna dei briganti , Molo 28, Il Rugantino , La Rosa negra , Red Lion, Pizza & Mambo , Pinguino viaggi
Gelateria Nicolino, Acquapark ippocampo , Bar Rossini, Gelateria Bonelli , Caffè sospeso , Dejavu Concept Store, Fashion Cafè , Digitalab.

Uno speciale ringraziamento anche al gestore dell’ impianto sportivo Rossini, Ruggiero Diella, che con la sua disponibilità ci ha permesso di realizzare tutto questo.

Di seguito uno schema riepilogativo delle giornate del torneo:

EURO 2016

OTTAVI DI FINALE

ISLANDA-UNGHERIA 6-1
FRANCIA-RUSSIA 9-4

BELGIO-ROMANIA 9-8 D.C.R.
ITALIA-INGHILTERRA 1-2

ALBANIA-SLOVACCHIA 3-4
TURCHIA-GALLES 5-0

 SPAGNA-SVIZZERA 3-0
CROAZIA-SVEZIA  5-2

QUARTI DI FINALE

FRANCIA-ISLANDA 2-6
INGHILTERRA-BELGIO 4-1

TURCHIA-SLOVACCHIA 6-4 D.C.R.
CROAZIA-SPAGNA 6-9

SEMIFINALI

INGHILTERRA-ISLANDA 3-4
SPAGNA-TURCHIA 3-4

FINALE

ISLANDA-TURCHIA  GIOVEDÌ 4 AGOSTO ORE 21:30

 

COPPA GOLD

QUARTI DI FINALE

SVIZZERA-GALLES 6-2
ALBANIA-ROMANIA 2-1

ITALIA-RUSSIA 11-12 D.C.R.
SVEZIA-UNGHERIA 2-6

SEMIFINALE

ALBANIA-SVIZZERA 6-1
RUSSIA-UNGHERIA 0-2

FINALE
ALBANIA-UNGHERIA GIOVEDÌ 4 AGOSTO ORE 20:15

A cura di Antonio Calabrese e Savio Curci, organizzatori del torneo “Euro 2016”

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here