Tutela della costa: organizzato dal cons. Mennea incontro presso Comando Vigili Urbani

Prosegue l’interesse per la salvaguardia dell’area costiera barlettana

Ultimamente la rivalorizzazione della forse più importante risorsa naturale di barletta, ovvero il mare e le coste in generale, è uno dei punti centrali dell’opera della Pubblica Amministrazione.

Ricordiamo infatti come, solo nel corso della settimana appena passata, si sia parlato molto dei problemi riguardanti il canale Ciappetta-Camaggio, direttamente collegati con molte problematiche della costa, e l’incontro, tenutosi in Palazzo di Città, tra il Sindaco Cascella e il presidente dell’Autorità Portuale del Levante, Francesco Mariani, avente per oggetto la riqualificazione e il rilancio dell’intera area portuale barlettana.

piano_coste (1)

Seguendo l’iter tracciato dalle problematiche appena illustrate, e partendo dall’esame del processo previsto dalla legge regionale ( n. 17 del 23 giugno 2006 ) in materia di disciplina della tutela e dell’uso della costa, si è tenuto un confronto con gli operatori balneari di Barletta svoltosi presso la sala riunioni del Comando Vigili Urbani di Barletta, proposto dal Consigliere regionale Ruggiero Mennea in qualità di Vice Presidente della Commissione regionale “Attività produttive”.

Nell’occasione, l’Assessore alle Politiche per il territorio Azzurra Pelle, ha ribadito la volontà dell’Amministrazione a promuovere gli incontri partecipativi volti a formulare proposte di riforma della legge regionale, tenendo conto delle recenti direttive comunitarie e nazionali così da procedere celermente alla definizione ottimale e alla adozione del Piano Comunale delle Coste, come strumento strategico di sviluppo del nostro territorio.

Commenta questo articolo

CONDIVIDI
Articolo precedenteEnrico IV, ovvero il dramma della follia
Articolo successivoAncora un incidente stradale nel centro della città
Vittorio
Vittorio Grimaldi è nato il 17 agosto 1991. Diplomato presso il Liceo Classico "A. Casardi" di Barletta, attualmente studia Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro". Appassionato ed esperto di folklore e mitologia, gestisce dal 2013 il canale youtube a tale materia dedicato "Mitologicamente". Giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dell'Ordine dei Giornalisti della Puglia, dal 2014 è stato cronista politico della testata online Barletta News fino a dicembre 2017.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here