Trasporto pubblico locale e trasporto ferroviario merci: criticità, strategie e opportunità

“Trasporto pubblico locale e trasporto ferroviario merci: criticità, strategie e opportunità” è il tema di un convegno internazionale organizzato a Bari da Ferrotramviaria – Ferrovie del Nord Barese, nell’ambito dei festeggiamenti per i 50 anni di vita della ferrovia Bari-Barletta.

In due giorni di lavoro, che si terranno alla Camera di Commercio il 30 settembre e 1 ottobre, sono in calendario tavole rotonde, confronti, incontri tematici, a cui parteciperanno i massimi esperti del settore in rappresentanza di enti e aziende italiane ed europee. Sarà l’occasione per scrutare il futuro e per fare il punto sulle criticità e sulle prospettive del settore passeggeri e merci attraverso la partecipazione dei protagonisti del comparto Trasporti.

Si comincia a mezzogiorno di mercoledì 30 settembre, alla presenza del Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano e del Sindaco di Bari, Antonio Decaro. Dopo l’introduzione del Presidente di Ferrotramviaria, Gloria Pasquini, prevista una visita alla mostra fotografica sul mezzo secolo della Bari-Barletta; quindi, subito due tavole rotonde: la prima sulle prospettive per il trasporto pubblico locale; la seconda sui costi del settore.

Si riprende giovedì 1 ottobre, alle ore 9, con un confronto sul trasporto ferroviario regionale in Italia; a seguire una tavola rotonda sul trasporto ferroviario merci.

Le conclusioni della due giorni di lavoro saranno affidate al Presidente nazionale Asstra (Associazione delle Aziende di Trasporto) Massimo Roncucci.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here