TEDxBarletta il 4 maggio al Teatro Curci

TedxBarletta

In programma sabato 4 maggio alle ore 9.30 nel teatro “Curci”, la prima edizione di TEDxBarletta, la conferenza-spettacolo patrocinata dalla locale Amministrazione ispirata ai tempi e alle regole delle TED Conference americane. “Idee da diffondere” è il nome dell’associazione che porta avanti nel territorio della città della Disfida il percorso iniziato nel 1984 nella Silicon Valley.

<<La x rappresenta lo spirito organizzativo, indipendente e volontario di conferenze fondate sulle idee che meritano di essere diffuse, ecco perché la nostra associazione si chiama così>> dichiara Elio Palumbieri, licenziatario del marchio TEDx a Barletta sottolineando che <<I biglietti si sono letteralmente vaporizzati e siamo arrivati al sold-out>>.

Si parlerà di Terra come pianeta da salvaguardare, come quella che si calpesta ogni giorno per viaggiare, salvarsi o raggiungere i propri obiettivi. Terra vista anche come madre della natura, come substrato per la vita. Tanti gli speakers e le personalità che accorreranno tra i quali spicca Domingo Iudice, fondatore di Brainpull e Pescaria o Rosario Nasca, responsabile ufficio sicurezza dell’Ente Spaziale Europeo (ESA).

<<Sarà un’esperienza entusiasmante – afferma invece Claudio Bruno, responsabile marketing e comunicazione di TEDxBarletta –, siamo al lavoro da settembre con un team di oltre venti volontari del territorio e fuori sede che partecipano in call dall’estero. Gli speech si alterneranno a esibizioni artistiche, in galleria poi prenderanno vita attività interattive, degustazione di prodotti tipici e molto altro>>.

Programma ufficiale, informazioni e approfondimenti su www.tedxbarletta.it .

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here