Tavolo tecnico su prevenzione e contrasto rapine nel periodo natalizio

Nella mattinata odierna, presieduto dal Prefetto Clara Minerva, si è tenuto un tavolo tecnico a cui hanno partecipato i rappresentanti delle Forze di Polizia ed i rappresentanti della Polizia Provinciale e delle Polizie Municipali.

Nel corso dell’incontro è stato analizzato il fenomeno delle rapine in danno di esercizi commerciali in un periodo considerato a rischio quale quello in prossimità delle festività natalizie.

Al riguardo sono stati predisposti mirati servizi di controllo del territorio che prevedono il sinergico coinvolgimento di tutte le Forze di Polizia ed il concorso delle Polizie Municipali e della Polizia Provinciale secondo un piano antirapine che interesserà gli esercizi commerciali sia delle periferie che dei centri abitati.

Il Prefetto, inoltre, ha richiesto ai partecipanti, negli ambiti di rispettiva competenza, il massimo sforzo nell’azione di mirato contrasto al commercio ambulante abusivo, alla commercializzazione di prodotti contraffatti, di giocattoli non conformi alle norme di sicurezza e alla produzione ed immissione illecita sul mercato di artifizi pirotecnici.

 

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here