L’evento “Tanti auguri scomodi” alla libreria Mondadori di Barletta

Tanti auguri scomodi

Le librerie non sono solo luoghi di “scambio commerciale”. Sono luoghi vivi, in cui circolano saperi, cultura, in cui ci si scambia emozioni. Per questa ragione e per salutare insieme il nuovo anno, domani, alle ore 19:30, la libreria Mondadori di Barletta invita amici, lettori, cittadini nei suoi locali di Corso Vittorio Emanuele 42.

Tanti auguri scomodi” è il titolo scelto per la serata, che avrà al centro le parole profonde, i pensieri lunghi e lo sguardo “scomodo” dell’indimenticato Don Tonino Bello. Uomo di fede e di preghiera, dalla profonda cultura non solo teologica ma anche umanistico-sociologica, Don Tonino fu prima di tutto poeta – e grande poeta – capace con parole semplici di raggiungere gli abissi dell’animo umano e di suscitare in chi lo ricorda o lo legge aneliti di speranza e fremiti di azione e amore.

I pensieri di Don Tonino saranno declamati, raccontati, spiegati dal sapiente e appassionato studioso, Prof. Franco Terlizzi. Con lui, il piacevolissimo accompagnamento musicale del cantautore Raffaele La Torre.

La libreria Mondadori rinnova l’invito a chiunque volesse trascorrere qualche piacevole ora di riflessione, poesia e svago, per ringraziare insieme per l’anno quasi trascorso e prepararsi a quello che verrà…

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here