Summer Music Fest, al via la prima edizione stasera in Piazza Pescheria

Summer Music Fest

Al via la prima edizione del “Summer Music Fest”, festival di musica inedita dedicato a nuovi artisti della scena musicale della città di Barletta. L’evento, promosso dal circolo Arci Cafiero di Barletta, nasce con La forte volontà di promuovere e valorizzare la nuova scena musicale locale e rivitalizzare e rinnovare l’interesse e l’attenzione verso la musica inedita.
Divideranno il palco di piazza pescheria, Claudia, Atlas Palace e la band Petricor.
Tre artisti che si stanno distinguendo, raccogliendo sempre più consenso, nel panorama musicale indipendente. L’appuntamento con il Summer Music Fest è per stasera, domenica 7 luglio, in Piazza Pescheria presso il Friedrich II

Line up:

Claudia Guaglione 
nasce a Barletta il 21/03/2000. Abituata alla musica sin da piccolissima, canta da sempre, suona la chitarra da autodidatta da poco più di tre anni e scrive canzoni di suo pugno. Nel 2017 ha partecipato al talent musicale “Xfactor” classificandosi tra le prime 12 concorrenti “under donna”. Vincitrice del Songwriting camp promosso da Sony Atv / Medimex. Il 4 agosto salirà sul palco del Color Fest evento che ospita artisti come Motta, Franco 126 e molti altri.

Atlas Palace 
Cosimo Cirillo, musicista, produttore e ingegnere del suono di Barletta. Inizia a studiare in adolescenza chitarra e piano, appassionandosi subito alla scrittura e più tardi a tutti gli aspetti del lavoro in studio di registrazione. Dopo due EP con la band Nye, dà vita al progetto Atlas Palace, con il quale mette insieme psichedelia, elettronica e world music. Nel 2015 pubblica i primi due brani, “Out of Time” e “21 12”. A maggio 2019 esce il nuovo singolo “(Every) Today”, accompagnato da un videoclip, mentre  a luglio arriverà un secondo singolo insieme alla pubblicazione  dell’EP “Terraforming”.

Petricor
Band pugliese con un’impronta e sonorità peculiari del post-rock prettamente strumentale orientato a respiri e visioni nordeuropee. Sin dalla loro unione, i Petricor iniziano a lavorare a brani inediti con l’obiettivo di ricercare sonorità molto melodiche con atmosfere dilatate ed esplosioni sonore improvvise o crescenti. Partecipano e vincono il contest “Premio Maggio” 2017 aprendo l’omonimo concerto con artisti del calibro di The Zen Circus, Inude, Giorgio Poi, Canova e Shantel. In circa due anni di attività, la band ha partecipato a parecchi eventi e concerti spalleggiando anche i Mokadelic, autori della colonna sonora di Gomorra la serie, in una data del tour italiano. Nel 2018 vincono anche il “Cafiero Live Contest” ed il “Rockfestraid”. A febbraio 2019 firmano un contratto discografico con l’etichetta californiana Fluttery records.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here