Successo per il Corso di Formazione in Diritto Tributario, ad ottobre anche a Barletta

Senza titolo-2Grande successo a Bari del “Corso di Alta Formazione Professionale in Diritto Tributario” organizzato dal Dott. Riccardo Pio Campana. La politica di formazione professionale continua, che trova il fondamento in Italia e in Europa nel diritto di acquisire sempre più ampie competenze professionali, è stata garantita attraverso lo svolgimento del corso nelle 4 giornate di studio svoltosi nel mese di giugno presso la Legione Allievi della Guardia di Finanza di Bari.

Il corso nasce dall’esigenza di estendere e diversificare la propria esperienza e preparazione professionale nonché di consentire un facile accesso alle informazioni e ad un metodo di orientamento sulle nuove norme di diritto tributario.

L’acquisizione di contenuti fortemente innovativi e modelli di applicazione delle norme di legge hanno trovato largo consenso da parte della numerosa platea di professionisti iscritti al corso per l’occasione.
Più di cento gli avvocati, finanzieri e commercialisti che si sono ritrovati nell’imponente aula della Scuola Allievi della Guardia di Finanza di Bari, provenienti da tutta la Puglia e dalla vicina regione Basilicata.

Un punto di forza del corso è stato la scelta accurata degli argomenti e dei docenti relatori. Ricordiamo l’intervento all’apertura dei lavori del Prof. Antonio Felice Uricchio, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” e ordinario di Diritto Tributario, nonchè gli illustri colleghi, quali il Generale della Guardia di Finanza Dott. Riccardo Rapanotti, il Ten. Col. Dott. Nicola D’Alessandro, il Prof. Gianluca Selicato, il Ten. Col. Francesco Lorusso, il Dott. Gennaro Di Gennaro, l’Avv. Luigi Iacobellis, il Dott. Salvatore Parente, l’Avv. Giuliana Cartanese.

Da sottolineare la grande professionalità organizzativa del Dott. Campana, la selezione attenta dei contenuti — incentrati sugli aspetti pratici e sui modelli applicativi delle norme oggetto del corso — la precisione e l’attenzione dei dettagli e l’impegno dello staff.
Il corso è stato accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Bari e i partecipanti hanno conseguito un attestato di frequenza che potranno inserire come prezioso documento nel proprio curriculum formativo.

La consegna finale degli attestati è stato un momento di saluto, di confronto e di appuntamento per i futuri corsi e Master sulla materia tributaria. Il prossimo appuntamento, infatti, è già in calendario: nel mese di ottobre il Palazzo della Prefettura di Barletta ospiterà il nuovo corso di alta formazione tributaria arricchito delle più recenti novità normative. L’invito ai lettori è di seguire tutti gli aggiornamenti che verranno comunicati sul sito  www.formazionelexcampana.flazio.com

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here