Successo della Lega Navale sezione di Barletta al Festival dei Giovani

Successo della Lega Navale sezione di Barletta al Festival dei Giovani. Dopo le affermazioni ottenute nei recenti campionati italiani di canottaggio, lo scorso fine settimana è toccato agli atleti più piccoli rappresentare i colori della città di Barletta in una competizione nazionale, precisamente a Schiranna sulle acque del lago di Varese. In una tre giorni di sfide all’ ultimo colpo di remo, i giovani canottieri di età compresa tra gli 11 e i 14 anni si sono confrontati con i loro coetanei provenienti da tutta Italia con grinta e determinazione eccellenti.

La Lega Navale di Barletta ha partecipato ad una manifestazione dai numeri impressionanti: oltre 1500 concorrenti, 130 società e più di 300 gare che si sono succedute sotto gli occhi di tecnici, genitori, appassionati e tifosi. Numeri che rendono l’idea dell’entusiasmo con cui è stata affrontata la competizione. Entusiasmo che, grazie all’ impegno dei ragazzi allenati da Cosimo Cascella, ha consentito di portare casa soddisfazioni e tante medaglie come da tradizione per i biancorossi

Il gradino più alto del podio è stato conquistato da Federica Chisena che ha dominato sia la gara del singolo che quella del 7,20 cadetti; Nicola Rizzi nel quattro di coppia cadetti e dalla coppia Ilaria Dimastrochicco e Raffaella Mastrochicco nel doppio allieve C. Raffaella Mastrochicco è stata di nuovo protagonista nel 7,20 allieve C portando a casa un argento dopo una serrata lotta risoltasi a favore dell’avversaria solo negli ultimi metri. Importanti affermazioni per Giuseppe Bonacaro e Nicola Rizzi, entrambi nel singolo cadetti, e per Paola Borgomastro, 7,20 allieve C, che hanno ottenuto un ragguardevole terzo posto. Pur non essendo riusciti a salire sul podio, si sono distinte con ottime prove gli atleti Antonio Dicorato, Anna Lacavalla, Maria Laura Pinto e Adriana Vurro che hanno dimostrato carattere e spirito di competizione lottando senza risparmiare energie.

Notevole l’entusiasmo degli accompagnatori al seguito del gruppo che hanno fatto sentire il loro tifo durante le regate, tanto da ricevere i complimenti del presidente federale Giuseppe Abbagnale.

 

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here