Vita da spiaggia 2017: look tropical, vintage e glamour

moda-mare-costumi

Finalmente l’estate tanto attesa è arrivata. Quali sono i look più glamour proposti per questa nuova calda stagione? Sulle paqsserelle abbiamo visto sfilare modelli ripescati dal passato, costumi interi, culotte à porter o a vita alta, bralette couture, rouge, voilant, paillettes, fiocchi e tanti richiami agli anni ’50.    

Tra i must have assoluti per questa estate 2017 abbiamo: stampe tropical, knitwear, bikini tricot, uncinetto, pink, linee minimal, motivi optical, pois e costumi vintage che continuano ad esercitare un certo fascino. Il costume intero regge il confronto con il due pezzi, mentre i bikini più cool devono avere rigorosamente scollo all’americana e culotte a vita altissima! Uno dei must have è sicuramente il due pezzi a stampa floreale anche se la punta di diamante di tutte le collezioni è il one piece, ossia il costume intero declinato anche in versione  trikini.

Per il ritorno del costume intero sembra che la fantasia non abbia avuto alcun limite per modelli e colori: è possibile trovare diverse versioni mood sporty retrò o super chic profilato da voilant, adatto non solo come abbigliamento per il mare ma anche come top.

Stile bon ton per i costumi realizzati a uncinetto, grande trend anche per questa stagione in ogni tipo di fantasia e modello. I colori sono a contrasto e mentre l’effetto nude è sempre più glamour.              

Nuove sono anche le varianti con scollatura profonda, stile anni 50 con fiocco in vita, stampe tropicali, jungle e con bande diagonali, corpino a cuore, linee minimal ma con tagli sexy, show off con catene e loghi stampati su base black, maglina in technicolor, bustier con inserti clock e ancora tante altre versioni, basta scegliere.

Per le amanti del bikini, le proposte sono tante: stile folk in cotone a righe, in bra con lacci o stringhe, micro stampe total print, colori fluo (quest’anno  ancora più grintosi), mono spalla o cut out, modelli hippie, mini bikini con coppe, ferretti e triangoli. La fascia è ormai un timeless della moda; un modello pratico da usare e bello da vedere, non lascia segni e permette di prendere la tintarella senza spostare laccetti..

Lo stile pin up è senza tempo. Il nero e il bianco non mancheranno, lo slip è sgambato, brasiliano o super accollato. Un tripudio di sensualità ed eleganza per chi vuol essere sensuale o sentirsi semplicemente perfetta.

La moda mare 2017 è una coniugazione di comodità e stile per una vita da spiaggia coloratissima.                                                

Per quest’anno non cambieremo spiaggia e mare, ma il costume di sicuro!

 

 

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here