Sparatoria ad Andria, Di Bari (M5S): “Chiesto l’intervento del Ministro dell’Interno per aumentare la sicurezza nella BAT”

La consigliera del M5S Grazia Di Bari ha incontrato questa mattina il Vicario del Prefetto della Provincia di Barletta – Andria – Trani – per chiedere l’immediato intervento del Ministro dell’Interno affinché il territorio della BAT rientri nel progetto “Strade Sicure”.

“Richiesta  – dichiara la pentastellata – che sarà portata sul tavolo del comitato di sicurezza già convocato oggi dal Prefetto.Serve una risposta immediata per i cittadini che giustamente hanno paura. Episodi come la sparatoria avvenuta ieri sera davanti al parco giochi della Villa Comunale di Andria, a quell’ora frequentata da  famiglie e bambini, non devono più ripetersi. La sicurezza non deve essere solo percepita ma deve essere una realtà per questo ho chiesto un aumento dell’organico delle forze dell’ordine e dei mezzi. Viviamo in una città insicura lo diciamo da troppo tempo. Siamo gli unici a dire quanto sia importante avere la Questura in città ed è grazie al deputato Giuseppe D’Ambrosio e all’impegno del sottosegretario Carlo Sibilia se i fondi per la sua realizzazione sono stati salvati e finalmente sbloccati. Continueremo a batterci a tutti i livelli per poter vivere in un territorio sicuro”.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here