Grande successo per “Soundiff Opera And Valzer Theme”

Il terzo appuntamento del Soundiff Christmas Music Festival, “Soundiff Opera And Valzer Theme”, è stato accolto con grande calore dal pubblico barlettano e non solo.
 
Tra le mura della Chiesa di Sant’Antonio, la Soundiff Orchestra, diretta dal Maestro Francesco Monopoli, ha accompagnato il celebre tenore Giovanni Mazzone attraverso un eccezionale programma musicale.
 
L’ospite della serata si è esibito sulle note del celebre Nessun Dorma pucciniano, incantando il pubblico di ogni le età.
 
La musica si è fatta non solo incanto, ma anche memoria: il concerto Soundiff Valzer And Opera Theme è stato dedicato alla memoria di Nicola Monopoli, papa’ del Maestro Francesco Monopoli, che ci ha lasciato pochi giorni addietro.
 
Ricordato in apertura di concerto dalla direttrice artistica di Soundiff, Nicola e’ stato un grande uomo, una figura che è stata determinante nel diffondere l’amore e la passione per la musica non solo nella sua famiglia, ma in tutta la città,  e non poteva non essere ricordato con la musica che tanto ha amato e fatto amare.
 
L’intermezzo della Cavalleria Rusticana di Mascagni, magistralmente eseguito dall’Orchestra Soundiff diretta dal Maestro Francesco Monopoli, ha emozionato il pubblico e concluso nel migliore dei modi il concerto.
Accanto alle melodie di Puccini e Mascagni il programma musicale è stato ricco di celebri note di grande pregio, come i valzer di Strauss e di Čajkovskij, e ha regalato al pubblico un’atmosfera d’altri tempi, incantevole e sognante.
 
L’Orchestra Soundiff è l’unico complesso strumentale giovanile under35 della Regione Puglia ad essere riconosciuto e sostenuto dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo nell’ambito del FUS (Fondo Unico per lo Spettacolo), col patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Barletta. Attualmente Soundiff, col proprio direttore artistico Rita Lamonaca, prende parte ad un programma di formazione presso la The Startup Training School dell’Università Bocconi di Milano e conta innumerevoli attività che spaziano dalla produzione concertistica orchestrale, alle attività di formazione laboratoriale per bambini con Metodologia Gordon e alla produzione discografica indipendente.
 
Giovedì 21 dicembre lo spettacolo “Soundiff Christmasogns” concluderà il Festival con gli attori e cantanti Carlo Monopoli e Raffaella Montini, accompagnati ancora una volta dalla Soundiff Orchestra sotto la direzione del Maestro Monopoli.
 
L’appuntamento è previsto per le ore 20 presso la Chiesa di Sant’Antonio.
 
Per info e biglietti 324-7994620 o info@soundiff.it. E’ possibile acquistare i biglietti direttamente presso la Chiesa di Sant’Antonio il giorno degli spettacoli a partire dalle ore 20.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here