Apertura del sottovia di via Enaudi, la soddisfazione di Ruggiero Marzocca

Marzocca

Il Consigliere Comunale Ruggiero Marzocca esprime la propria soddisfazione per la prossima apertura del sottovia di Via Enaudi, prevista per il primo Maggio.

La suddetta opera pubblica permetterà, finalmente, di migliorare la viabilità urbana oltre a collegare in maniera facile e veloce le due parti della nostra città divise dalla linea ferroviaria.

Il sottovia di Via Enaudi, che si collega con via Papa Giovanni XXIII, pone fine a quelle lunghe ed interminabili code che eravamo abituati a vedere proprio davanti al passaggio a livello di Via Milano, soprattutto quando quest’ultimo era chiuso.

La chiusura dei passaggi a livello sia di Via Andria che di via Milano, di cui più volte mi sono occupato con diverse interrogazioni consiliari, causa quotidianamente la creazione di lunghissime code di autovetture, comportando, altresì, un aumento dell’inquinamento atmosferico e sonoro in città. Con quest’opera pubblica, perciò, si è risolto il problema del passaggio a livello di Via Milano, in attesa dell’apertura del cantiere che porterà all’eliminazione anche dell’ultimo passaggio a livello, quello di Via Andria.

In conclusione, attraverso questo sottovia, sarà molto più facile raggiungere l’altra parte della città che, proprio a causa della presenza del passaggio a livello ferroviario, era divisa in due.

Con l’inaugurazione del ridetto sottovia si continua nel lavoro di definitiva eliminazione dei passaggi a livello che rappresentano, per Barletta, una delle annose questioni che mi auguro la prossima Amministrazione Comunale possa celermente risolvere a beneficio della nostra città.

 

 

 

 

 

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here