Sopralluogo del sindaco presso uffici del giudice di pace

Giovedì mattina, nei locali destinati agli uffici del giudice di pace, sopralluogo da parte del sindaco Cascella, degli assessori Francabandiera e Pelle, dei dirigenti e dei tecnici competenti nell’ex sede distaccata del tribunale.

Da oggi, infatti, il supporto all’attività giurisdizionale a seguito delle nuove norme è gestito dall’Amministrazione comunale che se ne è fatta carico con risorse e personale proprio individuato attraverso una specifica selezione.

Si è dato così seguito al decreto ministeriale emanato lo scorso marzo per assicurare il funzionamento di questi uffici e garantire così un importante presidio di legalità sul territorio.

Il sopralluogo ha consentito anche di accertare quali lavori di adeguamento si rendono necessari per migliorare la funzionalità e la logistica dell’intero immobile, destinato ad accogliere il “polo della sicurezza e della legalità” con il trasferimento del comando di Polizia Locale dall’attuale sede di via Municipio, come deliberato nell’atto di indirizzo della Giunta comunale n. 138 del 26 giugno 2014.

 

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here