Sono riaperte le iscrizioni per il coro polifonico “Il Gabbiano”

orchestra e coroFare Musica è una esperienza bellissima e fare Canto Corale, condividendo questa esperienza con altre persone è a dir poco eccezionale!
Questa esperienza trova pieno riscontro nell’attività musicale che l’Associazione Corale “Il Gabbiano” realizza a Barletta da oltre trent’anni, coinvolgendo persone di tutte le età accomunate dalla passione per il Canto Corale.
Così come ogni anno in questo periodo, invita tutti coloro che desiderosi di conoscere, sviluppare o perfezionare le proprie conoscenze nell’ambito del Canto ed in particolar modo del Canto Corale vogliono fare questo percorso musicale altamente formativo e ricco di stimoli. Chiunque può partecipare, non è necessario avere requisiti particolari. L’importante è avere passione per il Canto.
Pertanto sono aperte le iscrizioni, sia per chi si avvicina per la prima volta al canto, sia per cantori con esperienza.
Ecco riassunto, in sintetiche informazioni, quello che sarà svolto durante il corso:
– Per giovani ed adulti anche senza conoscenze musicali
– Apprendimento graduale della tecnica canora
– Apprendimento graduale di nozioni musicali e lettura musicale
– Apprendimento graduale della tecnica del Canto Corale a più voci
– Conoscenza, sviluppo e/o perfezionamento del senso ritmico, melodico, timbrico ed armonico
– Ampio Repertorio, costituito da brani diversificati per genere, stile ed epoca
– In base al grado di preparazione raggiunto, possibilità di partecipazione a Concerti e Rassegne concertistiche di livello Nazionale ed Internazionale
– Attestato finale di partecipazione
Inoltre per coloro che si iscriveranno entro il 25 settembre, avranno la possibilità di partecipare ad un evento formativo di alto livello con il Maestro Mario Lanaro, uno dei più importanti direttori di Coro Italiani. Il laboratorio si svolgerà il 25-26 e 27 settembre.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here