Si celebra oggi la Giornata Mondiale del Cane

Oggi 26 agosto si celebra la giornata mondiale del cane il migliore amico dell’uomo a quattro zampe. Per molti infatti è un compagno di vita con cui trascorrere diverse attività e sono degli animali capaci di far bene sia all’umore che al fisico.

Infatti uno studio di ricercatori dell’Università Vittoria del Canada, afferma che chi possiede un cade e spende di media 30 minuti all’aperto con il proprio amico, a differenza di coloro che non hanno un animale domestico, uscendo più spesso trarrebbero i benefici che si possono ottenere stando spesso all’aria aperta.

Il cane oltre ad essere un perfetto animale da compagnia, dal rapporto con il nostro morbido amico si possono trarre veramente tantissimi benefici. In primis con lui si instaura un legame di fedeltà poiché è un animale capace di non farti sentire mai solo e non è capace di abbandonare il proprio padrone.

Si tratta di legame molto salutare per corpo e mente. Si può fare attività fisica con il proprio amico, è un antistress per eccellenza, capace di consolare e di donare amore perché un cane vedrà sempre il proprio padrone come la loro persona speciale adorandolo in tutto per tutto. 

Durante questa giornata mondiale del cane sono evidenziati diversi aspetti fondamentali per chi condivide la vita con un cane tipo: dona salute per il cuore, rende la vita di sigle più allegra e divertente, aiuta a sentirsi più giovani, migliora la vita degli anziani, avere un cane in casa riduce allergie e infezioni dei bambini, migliora il livello di stress dei bambini e lavorare in ufficio con il proprio quadrupede può migliorare la vita professionale.

Ovviamente il cane non è “utile” solo per trarne dei benefici perché parliamo di un essere vivente che il più delle volte è meno animale di quanto possa esserlo un uomo. Quindi la raccomandazione è che se decidete di adottare un cane è giusto sapere che tale scelta richiede impegno e serietà e se non siete sicuri al cento per cento è meglio non far questo passo.

Detto questo ricordiamo a tutti che una volta entrato nella vostra casa il cane non sarà più un solo animale da compagnia ma un vero e proprio membro della famiglia migliorando davvero tantissimo la vostra vita, oltre che la sua!

Commenta questo articolo

CONDIVIDI
Articolo precedente
Articolo successivoGiornata nazionale dei balneari italiani, a Margherita di Savoia i senatori Ronzulli e Damiani
Francesca Soricaro
Francesca Soricaro nata a Manfredonia nel 1986. Ha conseguito la maturità in "ragioniere e perito commerciale" nell'anno 2005 e subito dopo è entrata nell'azienda di famiglia. Da sempre ha la passione per l'arte declinata in tutte le sue sfumature, per la tecnologia, il disegno artistico e digitale, musica e moda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here