ScartOff, l’ecobottega barlettana torna a Milano per il Fuorisalone 2018

scartoff

ScartOff non lascia, ma raddoppia!!! L’ecobottega barlettana di artigianato e riuso creativo torna a Milano per il Fuorisalone 2018. La location è il Casello Giallo, un posto magico nella Tortona creativa e post-industriale. Questo è lo spazio in cui gli arredi ideati e realizzati da ScartOff, si inseriscono in un giardino segreto affacciato sui binari dell’antica stazione di Porta Genova.

“The Patchwork is on the table” è il progetto di design e allestimento per esterni nato dalla sinergia dei designer di ScartOff in collaborazione con l’ Officina BOX19, selezionato da Tortona Locations, organizzatore della Tortona Design Week, manifestazione internazionale che si svolge nell’area compresa tra via Tortona e via Savona in contemporanea con il Salone Internazionale del Mobile.

Quest’anno, Scartoff ha pensato a un allestimento di forte impatto, composto da tavoli e sgabelli realizzati con piastrelle di recupero da scarti edili inseriti in una struttura di ferro realizzata a mano. Sulla scena tornano anche i pouf realizzati dal recupero e riuso di pneumatici dismessi e stoffe in pvc coloratissime, che dimostra come il design e la sostenibilità ambientale possano creare complementi di arredo unici, diversi da quelli ai quali siamo soliti pensare. L’allestimento di ScartOff sarà ospitato durante gli eventi della settimana del Fuorisalone dal 16 al 22 Aprile, presso il Casello Giallo in via Savona 5. Un’esperienza unica per “mordere” il gusto della Tortona Design Week e immergersi nel design di ScartOff e dei più famosi designer di fama internazionale ospiti dell’evento.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here