Scadenze flessibili per il pagamento TARI 2014

Sono in distribuzione gli avvisi di pagamento con il calcolo predisposto della TARI 2014, la cui prima rata è ordinariamente prevista per il 16 ottobre. Considerando le difficoltà, le sovrapposizioni di scadenze tributarie e i ritardi nel recapito degli avvisi, si ritiene opportuno stabilire di non considerare perentorio tale termine per cui i contribuenti non incorreranno in sanzioni e/o interessi aggiuntivi per tardivi versamenti della TARI rispetto a tale scadenza. Per ogni esigenza i cittadini potranno rivolgersi all’Ufficio Tributi del Comune che sta già fornendo ogni chiarimento utile.

Nel rispetto del senso civico dei contribuenti e al fine di garantire un efficiente livello del servizio evitando estenuanti code allo sportello dell’Ufficio, in via Vanvitelli 1, i cittadini che dovessero riscontrare anomalie o errori nell’avviso di pagamento, potranno chiedere chiarimenti e/o rettifiche tramite posta elettronica inviando una e-mail all’indirizzo PEC tributi@cert.comune.barletta.bt.it.

Il Servizio Tributi, verificate le richieste dei contribuenti, provvederà a rispondere alla e-mail e ad inviare eventuali provvedimenti di rettifica, assicurando tempi rapidi di risoluzione. E’ inoltre istituito uno sportello dedicato a Professionisti e CAAF che potranno accedere alla struttura su appuntamento da concordare sempre tramite PEC tributi@cert.comune.barletta.bt.it. Nell’ipotesi in cui il cittadino voglia interloquire direttamente con il personale del servizio tributi, l’accesso all’ufficio per il periodo 20 ottobre 2014 – 20 marzo 2015 sarà garantito e regolamentato:

dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 ad un massimo di 70 persone al giorno;

martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 16.30 alle ore 18.30 ad un massimo di 30 persone.

I biglietti di prenotazione saranno distribuiti direttamente dal personale del Servizio Tributi, dalle ore 8.00 alle ore 9.00 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 16.00 alle 16.30.

Resta la possibilità di accedere alla struttura per informazioni e istanze riguardanti gli altri tributi (IMU e TASI).

Sul sito istituzionale del Comune di Barletta è sempre attivo l’apposito link (http://www.comune.barletta.ba.it/retecivica/servizio_tributi/index_iuc2014.html)  finalizzato alla semplificazione degli adempimenti fiscali.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here