Terzo appuntamento con il format di Barletta News ” Autism Every Day”. I giornalisti Patrizia Corvasce e Gianluca Rotunno si sono recati a Bari-Palese per raccontare la storia di un ragazzo autistico, di soli 17 anni, protagonista di un progetto di inclusione ad alto contenuto sociale. A Saverio, questo è il nome del ragazzo, è stata offerta una preziosa opportunità: vivere l’emozione del primo inserimento lavorativo presso la Decathlon di Bari.

Si tratta di un impegno calendarizzato due ore alla settimana e non retribuito che punta all’inserimento nel tessuto sociale dei ragazzi interessati dalla condizione autistica per consentire loro di sviluppare al meglio le abilità sociali. Saverio è molto entusiasta del suo lavoro che svolge in collaborazione con il personale della Decathlon opportunamente formato- ha dichiarato papà Luigi- e la sua motivazione cresce di giorno in giorno. Un ruolo fondamentale lo ha ricoperto l’associazione ASFA PUGLIA la cui presidente, Vittoria Morisco, ospite della nostra redazione, nell’esprimere una enorme soddisfazione per l’obiettivo raggiunto, auspica che, nel solco di Decathlon, anche altre realtà commerciali possano moltiplicare sul territorio le opportunità per questi ragazzi davvero molto ” speciali”.

Commenta questo articolo

CONDIVIDI
Articolo precedenteMacs3, si avvicina la tre giorni dedicata ai giovani nei giardini del castello
Articolo successivoRibaltata auto della polizia dopo inseguimento, due agenti feriti
Patrizia Corvasce

Patrizia Corvasce, classe ’72.
Maturità classica. Giornalista pubblicista iscritta all’Ordine dei Giornalisti della Puglia dal 1° febbraio 2016. Appassionata di diritto, teatro e politica. Già consigliere comunale. Attualmente collabora con la testata giornalistica telematica Barletta News occupandosi prevalentemente di approfondimento politico. Crede che la libertà di stampa dipenda soprattutto dalla volontà di fare informazione libera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here