Festa di Santa Rita, promossa dalla Chiesa di San Benedetto

Santa Rita

Entra nel vivo la Festa di Santa Rita (clicca qui per leggere la vita della Santa) promossa dalla Parrocchia San Benedetto in Barletta. La festa di Santa Rita  – spiega Don Francesco Fruscio, Parroco di San Benedetto –  vuole essere una festa del quartiere. Le celebrazioni liturgiche e le altre iniziative previste dal programma vogliono essere l’occasione per favorire dinamiche di preghiera, di riflessione, ma anche di incontro e di festa, contro l’anonimato, la spersonalizzazione e la freddezza delle relazioni purtroppo oggi in agguato. Vorrei dare risalto soprattutto alla ‘Grande Festa Ritiana in Via Don Michele Tatò’, animata da Magicabula, dalle 19.00 alle 22.00 di lunedì 21 maggio; una via attorno alla quale è nata una serie di grandi complessi edilizi. Il mio desiderio è che la gente percepisca che la parrocchia è vicina e si mette a disposizione per gettare i ponti del dialogo, dell’incontro, dell’amicizia”.

Lunedì 21 Maggio:

  • ore 17.30: Annuncio della festa per le vie del quartiere con sbandieratori dell’Associazione Brancaleone muovendo da: Via don Michele Tatò, Via Regina Margherita, Via L. Dicuonzo, Via Canne, Via Musti, Via Carducci, Piazza Di Vittorio, Vico Vittoria, Via Roma, Piazza Principe Umberto, Via Regina Margherita e Chiesa.
  • Ore 20.00: Via don Michele Tatò serata di intrattenimento: gonfiabili, zucchero filato con l’animazione dell’associazione MAGICABULA

Martedì 22 Maggio, giorno della Festa di Santa Rita, Sante Messe:

  • ore 07.00, presiede il Rev.do Mons. Angelo Dipasquale
  • ore 08.00, presiede il Rev.do Don Ruggiero Caporusso
  • ore 09.00, presiede il Rev.do Don Vincenzo Gianico
  • ore 10.00, presiede il Rev.do Don Ruggiero Mastrodomenico
  • ore 11.00, presiede il Rev.do Don Francesco Scommegna
  • ore 12.00, presiede il Rev.do Don Francesco Fruscio con la partecipazione delle Associazioni di volontariato
  • ore 17.30, presiede il Rev.do Don Vito Carpentiere
  • ore 19.00, presiede il Rev.do Mons Sabino Lattanzio

Segue la processione per le seguenti vie: Via Regina Margherita, Via Pastrengo, Via L. Dicuonzo, Via Canne, Via Musti,  Via Carducci,  Piazza Di Vittorio, Vico Vittoria, Via Roma, Piazza Principe Umberto, Via Regina Margherita e Chiesa.

Dopo la processione, alle ore 21.30, nel cortile della parrocchia, momento di festa per piccoli e grandi.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here