Ruggiero Marzocca: “Piazza Federico di Svevia, arredi urbani ed area giochi in stato di abbandono e degrado”

Ruggiero Marzocca

In Piazza Federico di Svevia, sia gli arredi urbani nonché l’area giochi presente, versano in uno stato di abbandono e degrado.
Il Consigliere Comunale Marzocca Ruggiero, evidenzia, in una nota, che Piazza Federico di Svevia si trova nel cuore della nostra città, e quotidianamente, viene frequentata da numerosi bambini ed adulti.
Purtroppo, afferma Ruggiero Marzocca con il passare del tempo e accompagnato da non adeguati interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, attualmente i giardini di piazza Federico di Svevia, versano in uno stato di degrado. .
Infatti, come Consigliere Comunale devo evidenziare, mio malgrado, che i giardini di Piazza Federico di Svevia presentano fioriere che sono diventati un vero e proprio ricettacolo di rifiuti di vario genere, nonché le stesse panchine sono spesso oggetto di atti vandalici.
Ecco perchè come Consigliere Comunale, ho subito presentato una interrogazione consiliare urgente ex art. 51 del Regolamento di Consiglio Comunale chiedendo di conoscere le intenzioni dell’Amministrazione Comunale in ordine ad un urgente intervento di sistemazione e riqualificazione della suddetta piazza.
In conclusione, afferma il Consigliere Comunale Ruggiero Marzocca ritengo che la sistemazione dei giardini di Piazza Federico di Svevia renderebbe gli stessi giardini maggiormente usufruibile a tutti i cittadini oltre ad essere un fiore all’occhiello per la città di Barletta.
Ecco perchè, continua Ruggiero Marzocca, lancio un appello all’Amministrazione Comunale affinchè si attivi, al più presto, attraverso l’adozione di un adeguato progetto per il recupero della suddetta piazza nell’interesse dei cittadini e per il bene della comunità.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here