Rose spezzate, l’opera teatrale contro il femminicidio domenica a Barletta

Rose spezzate

In occasione del terzo anno della nostra associazione, la compagnia teatrale “Cartella di Legno” con la preziosa collaborazione dell’ Osservatorio Giulia E Rossella, Centro Antiviolenza e con il Patrocinio del Comune di Barletta sono lieti di invitarvi all’ Evento ROSE SPEZZATE; la donna fra Teatro, Cinema e Moda che si terrà domenica 18 marzo 2018 alle ore 20:00 presso la sala comunità Sant’Antonio di Barletta. (nei pressi della mutua).

La direzione artistica dell’evento è affidata all’autore stesso dell’opera: Christian Binetti nonché attore e presidente dell’associazione “Cartella di legno”.

Al pubblico verrà proposto un estratto dall’opera teatrale contro il femminicidio: “Rose Spezzate”. Per l’occasione verranno ospitate tutte le associazioni che hanno collaborato in questi anni con “Cartella di Legno” creando una “rete” di collaborazioni per dire insieme “No alla violenza sulle donne!” con : 

Osservatorio Giulia E Rossella Centro Antiviolenza Onlus I.S. – Centro servizi per l’infanzia Sulemaniche – Coordinamento Donne Acli Barletta – Zonta Club Barletta – Centro Studi Barletta in Rosa – L’Albero della Vita –                LILT Sezione Provinciale BAT – Parrocchia Spirito Santo Barletta – Studio AGAPE – prenditi cura – Power Dance Academy

Si alterneranno momenti musicali, testimonianze e interviste presentanti da Lucia Dipaola e lo stesso Christian Binetti.

Ad aprire l’evento i protagonisti del “laboratorio cinematografico” di Barletta del regista-attore romano Sebastiano Rizzo. Ascolteremo la voce di Francesca Bellino giovane cantante Barlettana con un brano inedito contro il la violenza.

Un progetto a cui “Cartella di Legno” tiene in modo particolare e per il quale confida nella sensibilità della comunità cittadina alla problematica; poiché siamo fortemente convinti che solo la “riflessione” rende possibile il raggiungimento di ogni traguardo: noi diciamo basta alla violenza sulle donne!

L’intero evento è gratuito aperto alla cittadinanza. 

Siamo a disposizione per qualsiasi informazione e o intervista relativa il nostro evento. Inoltre con la presente siamo lieti di avervi nostri ospiti durante l’evento.

“In Italia ogni 12 secondi una donna è vittima di violenza fisica, verbale o psicologica. Sempre in Italia una donna muore per mano di un marito, amante o ex che sia.”

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here