“Ritratti del coraggio – Lo Stato italiano e i suoi magistrati”

Venerdì 24 maggio, ore 19,30, al “Brigantino 2” prestigioso evento organizzato dal Rotary club di Barletta con presentazione del libro:“RITRATTI DEL CORAGGIO – Lo Stato italiano e i suoi magistrati”

Nel libro, curato dal magistrato Stefano Amore, 20 magistrati raccontano le vicende umane e professionali di 27 colleghi, impegnati a colpire ed indebolire la criminalità organizzata.

L’autorevole contributo per esprimere   il sentimento diOrgoglio delle istituzioni: una riflessione sul libro e i magistrati in Italia

sarà offerto da:

  • STEFANO AMORE, Magistrato assistente di studio presso la Corte costituzionale
  • MICHELE RUGGIERO, Procuratore della Repubblica di Bari
  • FILIBERTO PALUMBO, Avvocato, già componente del Consiglio Superiore della Magistratura

Parteciperanno numerosi magistrati dei Tribunali di Bari, BAT e Foggia e gli iscritti all’Ordine degli Avvocati di Trani che ha riconosciuto l’accredito formativo ai partecipanti. Inoltre, parteciperanno studenti del liceo classico “A. Casardi” e del liceo scientifico “C. Cafiero” di Barletta, per far conoscere e ricordare ai giovani la storia di quei magistrati, difensori della legalità,  che hanno sacrificato la loro vita per dare un futuro al nostro paese.

Lopizzo Srl e Banca Popolare Pugliese hanno voluto promuovere l’evento, il primo nel meridione, per raccontare la storia dei magistrati coraggiosi e per affermare i principi professionali di etica, di diligenza qualificata e di legalità, essenza della moralità umana.

L’evento è associato alla solidarietà. Sarà offerta 1 copia della gazzetta del mezzogiorno ai primi ospiti che parteciperanno alla serata. Iniziativa rotariana promossa da Lopizzo Srl e dal Presidente Carmine Faggella.

F.to        Mauro Lopizzo

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here