Fa tappa a Barletta il Campionato Regionale Individuale Pugliese 2019 di Risiko

Risiko

Fa tappa a Barletta oggi il Campionato Regionale Individuale Pugliese 2019 di Risiko! organizzato dai Club Ufficiali di Barletta, Bitonto e Foggia.

“L’evento ha l’obiettivo di favorire lo scambio culturale e ludico e di promuovere una maggiore attività di coordinamento e gioco” dichiara Antonio Valerio, referente designato all’organizzazione per il club barlettano.

L’appuntamento per le iscrizioni è fissato alle ore 9.00 in via Mariano Sante 21, mentre la prima partita avrà inizio alle ore 10.00.

Il torneo è ‘OPEN’, quindi chiunque può parteciparvi, ed è suddiviso in tre fasi (una per ogni club organizzatore) più fase finale che si svolgerà a giugno. Ogni tappa si giocherà secondo il regolamento dei tornei MASTER e consta di tre partite. Non è richiesta la partecipazione obbligatoria a tutte le tappe/partite per cui si attendono nuove adesioni nella città della Disfida. Per la classifica finale saranno considerati i migliori 6 punteggi, con eventuale scarto sino ad un massimo dei peggiori 3.

La classifica provvisoria vede in testa con due vittorie su tre partite giocate i barlettani Savio Chiariello e Rocco Mancini, seguiti dai foggiani Carmine Caglia, Luca Cortellessa, Mirko Graziano e dallo stesso Antonio Valerio.

Al termine delle tre fasi preliminari il giocatore primo in classifica, se sarà stato l’unico ad aver conseguito almeno 6 vittorie, sarà qualificato direttamente alla finale. In tal caso, i classificati dal 2° al 13° posto si contenderanno l’accesso alla stessa giocando tre semifinali da quattro giocatori con sorteggio di tipo “tennistico”. Se non ci sarà un avente diritto all’accesso diretto alla finale, si disputeranno quattro semifinali tra i giocatori classificati dal 1° al 16° posto, sempre con sorteggio di tipo “tennistico”. In caso di forfeit, saranno ripescati i giocatori in ordine di classifica. La sede della fase finale (semifinali più finale) sarà decisa dai club organizzatori e comunicata entro il termine della terza tappa.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here