Riparte il servizio di assistenza per studenti disabili della Provincia

Il Presidente della Provincia di Barletta – Andria – Trani, Francesco Spina, ha disposto la revoca della sospensione del servizio di assistenza socio-educativa e di assistenza alla comunicazione Lis per studenti diversamente abili delle scuole superiori di competenza provinciale, garantendo la continuità del servizio a cominciare dalla giornata di domani.

«Era impensabile che, per meri aspetti di carattere burocratico, proprio in concomitanza con la Giornata Mondiale per la Disabilità fosse interrotto un servizio che da anni rappresenta il fiore all’occhiello della nostra Provincia – ha affermato il Presidente della Provincia Francesco Spina -. Da domani, infatti, le attività riprenderanno regolarmente, garantendo assistenza, come sempre accade da cinque anni, a tutti gli studenti diversamente abili che frequentano le nostre scuole ed alle loro famiglie. Con un atto di coraggio e con un indirizzo politico chiaro e netto, ho inteso superare intoppi meramente burocratici che non possono ricadere sulla pelle dei cittadini, in favore di una così delicata questione di carattere sociale» ha aggiunto il Presidente Spina.

Si è interessato personalmente della questione il Consigliere provinciale Giuseppe Corrado.

«Famiglie che vivono situazioni già particolarmente disagiate non possono vedersi sottratto un diritto sacrosanto come l’assistenza scolastica per i propri figli – ha affermato il Consigliere Corrado -. Per questo ci siamo attivati immediatamente e da domani il servizio ripartirà regolarmente».

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here