Il re del reggaeton approda a Barletta. Daddy Yankee si esibirà nel fossato del Castello il 21 giungo con il suo “Con calma tour”, per un appuntamento che porterà nel Nordbarese migliaia di suoi fan e di appassionati di questo genere musicale, che spopola soprattutto tra i giovani adolescenti. Barletta sarà una delle poche tappe italiane per il numero uno indiscusso del reggaeton, ma anche delle classifiche musicali di tutto il mondo. L’ultimo suo geniale successo è un remake di “Informer”, un successo dance del 1992, che Daddy Yankee ha rimodulato e ritmato alla sua maniera, facendolo diventare il tormentone dell’estate ormai alle porte.

Ma il successo di Deddy Yankee non è solo legato al brano “Con calma”, ma affonda le radici in tanti anni di lavoro, condito da altre incredibili soddisfazioni. Tra i primati dell’artista, oltre alle sue abilità nell’improvvisazione – per cinque anni di fila ha vinto lo Street Jam Reggae Awards – spicca il record del video musicale più visualizzato nella storia di YouTube: la clip è “Despacito” (2017), che ha superato i quattro miliardi di click. In Italia è divenuto famoso nel 2005 grazie alla hit “Gasolina”, e in questi 14 anni ogni sua nuova uscita ha continuato ad avere riscontri pazzeschi in termini di vendita e di posizioni di classifica.

Notevoli gli sforzi organizzativi per portare in Puglia il noto cantante portoricano, in quello che non sarà solo un semplice concerto. L’organizzazione composta da tante realtà associative, che vanno dalla Bat al Salento, ha organizzato per il 21 giungo una giornata evento per l’intero movimento del reggaeton, con tante sorprese che partiranno dalle ore 18.30 e accompagneranno (prima e dopo) l’esibizione di Daddy Yankee. I biglietti si possono acquistare attraverso i circuiti ticketone, ciaoticket e l’applicazione Ugo.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here