Domenica 1 Dicembre, alle ore 19, la libreria Mondadori di Barletta propone un delizioso appuntamento letterario per entrare nello spirito del Natale.

L’autrice Concetta Antonelli presenterà il suo libro “Racconti di Natale” edito da Florestano Edizioni. A guidare il pubblico nel racconto e nell’atmosfera sarà Fulvio Frezza, altro autore della fucina Florestano e, immancabili e indispensabili, accompagneranno le letture le melodie del Maestro Domenico Mezzina alla chitarra.

L’evento è realizzato nell’ambito del cartellone di iniziative natalizie dell’Associazione “Le strade dello shopping”.

Di cosa racconta il libro?
Il tempo di Natale come tempo ritrovato, quello dedicato, quello dell’abbraccio, della fretta sostituita dalla riflessione e dalla dolcezza. Ne abbiamo bisogno? Crediamo proprio di sì, ed ecco 15 racconti scritti dalla penna di Concetta Antonelli. Così, il Natale delle luci, dei colori, dei canti e degli auguri lascia affiorare il Natale che conta davvero, quello in cui si pareggiano i conti, si comprendono verità fondamentali, supera la cortina della scintille effimere e va in fondo, nel calore morbido e sicuro di quei valori, sentimenti e affetti che sono le ragioni fondamentali dell’esistenza.
Il volume è arricchito dai disegni originali di Francesca Ribatti.

 

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here