Racconta-Storia, appuntamento rimandato al 6 gennaio

Il racconta-storia salterà l’appuntamento del 4 gennaio rimandando tutti gli appassionati ed i curiosi degli scorci che la nostra città nasconde, al prossimo 6 gennaio con la chiusura dell’iniziativa che si inserisce nell’ambito della manifestazione “Le strade del Natale”, promossa da Confesercenti e Confcommercio con il sostegno dell’amministrazione comunale.
Centinaia di cittadini e di turisti, gratuitamente, hanno avuto l’opportunità di addentrarsi nel centro storico della città per scoprirne dettagli e particolari affascinanti. La pratica, quasi sempre destinata ai soli turisti, questa volta è stata dedicata a tutti coinvolgendo i cittadini nella scoperta, o riscoperta, di tratti e sfumature nascoste tra i vicoli e nelle pietre di chiese millenarie.
La visita del 6 gennaio, condotta da una guida accreditata e promossa dalla Incanto Apulia travel, seguirà un itinerario inconsueto ed offrirà l’opportunità di scoprire curiosità ed accadimenti storici poco conosciuti, con un percorso extra moenia che conserva la memoria dell’antichissima storia tranese. La partenza è prevista sempre in piazza Libertà, alle 18.30, e lungo il percorso sarà possibile visitare anche l’antica chiesa di San Martino, raramente fruibile durante l’anno.
Sarà possibile aggregarsi al tour (completamente gratuito) anche durante il suo svolgimento, di circa un’ora e mezza. Per info contattare, 347.1077486, oppureinfo@incantoapuliatravel.it.

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here