Quarto Premio di Deontologia “Avvocato Donato Di Paola”

Destinatario l’avvocato Fabio Figliolia

Nella Storica Biblioteca in piazza Sacra Regia Udienza a Trani, per ‘ il quarto anno consecutivo, è stato ricordato il giovane avvocato barlettano Donato Di Paola, prematuramente scomparso. A lui viene dedicato l’omonimo “Premio di Deontologia” con una staffetta fatta di ideali ed etica forense.
Quest’anno il premio è stato conferito ad un giovane avvocato andriese, Fabio Figliolia, che dell’etica della professione ha dettagliatamente parlato nella sua relazione. Molto emozionato all’inizio, ha poi esposto in modo fluido e consapevole l’argomento che per lunghi tratti ha incluso il difficile cammino della deontologia professionale. Lo ha sobriamente presentato il Presidente dell’Ordine degli avvocati di Trani, Francesco Logrieco, motivando perchè la scelta è caduta sul giovane collega andriese: per la sua fresca, giovane professionalità.
Corposo poi l’intervento di un luminare dell’Ordine, il vice Presidente della Scuola Superiore dell’Avvocatura, Alarico Mariani Marini che sempre sull’argomento “etica” ha intrattenuto davvero piacevolmente la foltissima platea presente.

 

Invalid Displayed Gallery

 

 

 

 

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here