“Puliamo il mondo”, Legambiente Barletta partecipa a questa importante iniziativa

puliamo il mondo

Come ogni anno il circolo Legambiente di Barletta partecipa alla campagna nazionale Puliamo il mondo, l’edizione italiana di Clean up the world, il più grande appuntamento di volontariato ambientale nel mondo.

Dal 1993 Legambiente coordina questa importante iniziativa nazionale di cura e di pulizia per chiedere e avere città più pulite e vivibili. Un piccolo gesto di grande valore educativo che contribuisce a sviluppare il senso civico dei partecipanti.

Organizzato in stretta collaborazione con l’assessore all’ ambiente Ruggiero Passero, il settore Ambiente del comune di Barletta e la Bar.sa – servizi ambientali, l’appuntamento con i volontari del circolo Legambiente di Barletta e i rappresentanti dell’amministrazione comunale è per:

* Sabato 29 settembre, ore 9.00, con gli alunni delle scuole primarie, per ripulire il primo tratto di spiaggia a ridosso del porto della litoranea Pietro Paolo Mennea.

* Domenica 30 settembre, ore 9.30, con la pulizia del piccolo tratto di spiaggia adiacente alla Lega Navale.

Iniziativa aperta a tutti coloro che desiderano misurarsi con un impegno concreto a servizio della collettività e della tutela dell’ambiente

Commenta questo articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here